Tassi d’interesse dei conti deposito in ribasso? La linea vincolata ha ancora tassi vantaggiosi, ma per quanto?

In questi ultimi tempi i conti deposito hanno costituito una delle migliori opportunità per i piccoli investitori e risparmiatori. Ma attenzione: nel futuro prossimo potrebbero diventare meno conveniente a causa del calo nei tassi d’interesse dei conti deposito.

Confronta Conti Deposito

Perché si abbassano i tassi d’interesse? Come spiegano i principali quotidiani nazionali, la colpa è del noto prestito della Banca Centrale Europea alle più importante banche ed istituti di credito in Italia e il resto dell’UE, i quali di conseguenza hanno provveduto a ridurre i tassi d’interesse sui propri prodotti finanziari.

La decisione di diminuire i tassi  d’interesse riguardato le banche tradizionali e anche gli istituti di credito online italiani che, in media, hanno ribassato il tasso d’interesse sul deposito vincolato a 12 mesi dello 0,5%.

Quali sono i conti depositi ancora convenienti?

Tuttavia, per chi ancora non ha attivato un conto deposito, potrebbe fare bene a sottoscriverne uno al più presto, prima che i tassi si abbassino ancora.

Per quanto riguarda i conti depositi più convenienti, dobbiamo sottolineare l’offerta di Banca Sistema, che tramite il suo Si! Conto offre un tasso lordo del 5,20% (netto del 4,16%) vincolando la somma per 24 mesi. Quest’offerta infatti vanta i tassi d’interessi più elevati del mercato, e inoltre non comporta spesa extra alcuna né imposta di bollo.

Vai a Sì Conto di Banca Sistema

Entro il 31 maggio si può attivare il Deposito PrivatBank, anche questa molto conveniente, grazie a un tasso lordo del 4,70% (netto 3,76%) per i conti vincolati a 48 mesi, o del 3,44% netto vincolando a 24 mesi.

Vai a Deposito PrivatBank

Per quanto riguarda Che Banca!, si può attivare un conto vincolato per 12 mesi a un tasso lordo del 3,50% (netto 2,80%).

Vai all’offerta Che Banca!

Attivando invece InMediolanum di Banca Mediolanum e immobilizzando le somme per 12 mesi, il tasso d’interesse lordo sarà del 4,00% (netto 3,20%). Inoltre, fino al 30 giugno, i nuovi clienti che inviteranno i propri amici a sottoscrivere il conto, riceveranno una maggiorazione dello 0,20% sul tasso d’interesse (fino al 4,60%) per ciascun amico che attiverà InMediolanum.

Vai a InMediolanum

Per valutare tutte le offerte disponibili, vi consigliamo di utilizzare il nostro servizio gratuito di confronto conto deposito, che vi aiuterà a trovare il conto più adatto alle vostre esigenze.

Commenti Facebook: