Tariffe TIM per usare lo smartphone all'estero

Poter utilizzare liberamente il proprio smartphone anche all'estero, senza il rischio di incorrere in costi esorbitanti per svolgere anche solo poche operazioni, è una necessità concreta per tutti gli utenti che, per vacanza o per motivi professionali, si ritrovano a varcare i confini nazionali. Vediamo quali sono tutte le tariffe TIM per usare lo smartphone all'estero.

Tariffe TIM per usare lo smartphone all'estero

Iniziamo la nostra analisi sulle tariffe TIM per usare lo smartphone all’estero con i piani più completi predisposti dall’operatore di telefonia mobile nazionale che permettono ai clienti di poter usare liberamente il proprio cellulare per chiamare, inviare e ricevere messaggi e navigare su internet durante tutto il soggiorno al di fuori dell’Italia.

TIM in Viaggio Pass

Grazie al piano TIM in Viaggio Pass, disponibile al costo di 20 Euro per 10 giorni, è possibile sfruttare, per il proprio soggiorno all’estero, un bundle che comprende 500 minuti verso tutti, 500 SMS e 500 MB di traffico dati. Tale tariffa è valida unicamente nei paesi europei e negli USA. La promozione può essere riattivata in ogni momento, anche prima della scadenza dei 10 giorni. Per maggiori dettagli è consigliabile consultare la lista dei Paesi europei inclusi nell’offerta.

TIM in Viaggio Pass Mondo

Oltre i confini europei, in moltissimi paesi (oltre 30) possiamo ricorrere alla tariffa TIM in Viaggio Pass Mondo che prevede, al costo di 30 Euro ogni 7 giorni, 100 minuti di chiamate, 100 SMS e 100 MB d traffico per navigare tramite smartphone.

TIM in Viaggio Full

Le offerte TIM per utilizzare il proprio smartphone all’estero continuano con la tariffa TIM in Viaggio Full non prevede alcun costo di attivazione ma consente di utilizzare il proprio smartphone all’estero con una tariffazione a consumo per chiamate, messaggi ed internet. In Europa e negli USA, il piano prevede 16 centesimi al minuto, 16 centesimi ad SMS e 25 MB al giorno con 3 Euro al giorno solo se si naviga. Nel resto del mondo, le tariffe sono pari ad 1 Euro al minuto e  50 cent ad SMS. Per internet invece si hanno a disposizione 5MB/giorno con 5 Euro al giorno solo se si naviga.

TIM in Viaggio

Con TIM in Viaggio si rinuncia alla possibilità di navigare in internet. Le tariffe sono 16 centesimi al minuto sia chiamato che ricevendo una telefonata e 16 centesimi ad SMS in Europa e negli USA. Nel resto del mondo, invece, le tariffe variano da 1 Euro al minuto chiamando o ricevendo, con scatto di 1 Euro, a 2.5 Euro al minuto, anche in questo caso chiamando o ricevendo, e scatto di 2.5 Euro. Gli SMS sono tariffati sempre ad 0.5 Euro cadauno.

Confronta le offerte TIM »

Quando ci si trova all’estero è possibile ricaricare il proprio credito TIM in modo molto rapido ed efficace sfruttando le funzioni di ricarica online dal sito TIM.it, disponibile anche in versione mobile direttamente da smartphone, o dall’app MyTIM Mobile. E’ possibile, in ogni caso, impostare in precedenza il servizio di ricarica automatica, per poter utilizzare lo smartphone all’estero senza troppi pensieri, o ancora è possibile accedere al proprio servizio di homebanking per effettuare una ricarica del credito TIM e attivare l’offerta desiderata.