Tariffe TIM: offerte fisso e mobile di Agosto 2021

Scopri le tariffe TIM per fisso e mobile per navigare su smartphone in 5G o avere la fibra ottica a casa fino a 1 Gigabit. Sottoscriverle entrambe offre poi ulteriori vantaggi

Tariffe TIM: offerte fisso e mobile di Agosto 2021

TIM è tra i primi operatori in Italia sia per quanto riguarda la rete fissa che per la telefonia mobile. Il gestore dispone di una delle infrastrutture più efficienti e capillari a livello nazionale ed è stato tra i primi ad adottare il 5G. Scegliere le tariffe TIM permette di accedere anche a servizi aggiuntivi e assistenza precisa e puntale. Non solo, i vantaggi diventano ancora superiori se si scegliere di diventare cliente TIM per fisso e mobile contemporaneamente.

Tariffe TIM: le offerte fisso

TIM permette di accedere a diverse offerte Internet casa a seconda della copertura disponibile al proprio indirizzo. Le sue tariffe fibra ottica nella variante FTTH (Fiber to the Home) permettono di navigare fino a 1 Gigabit al secondo. Con la fibra misto rame o FTTC (Fiber to te Cabinet) si può arrivare fino a 100/200 Mbps in base alla distanza dall’abitazione dalla cabina stradale. Dove la fibra ottica non arriva, ci si può affidare alle tariffe TIM per ADSL fino a 20 Mbps o alla tecnologia FWA (Fixed Wireless Access). Per verificare la copertura potete utilizzare l’apposito strumento gratuito di SOStariffe.it.

1. TIM Super Fibra

  • Navigazione illimitata fino a 1 Gigabit al secondo in download e 100 Mbps in upload in FTTH
  • Chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali (con attivazione online)
  • Modem Tim HUB+ con Wi-Fi 6 incluso (5 euro al mese per 48 mesi)
  • Attivazione inclusa (10 euro al mese per 24 mesi)

L’offerta ha un costo di 24,90 euro al mese per 12 mesi, poi 29,90 euro al mese, con attivazione sempre entro il 16/8/21. In caso di disattivazione della linea è previsto un addebito di 30 euro mentre in caso di passaggio ad altro operatore la spesa è di 5 euro. La copia cartacea della fattura viene inviata a domicilio al costo di 3 euro, esclusa la prima bolletta. Chiamando l’assistenza clienti al 187, accedendo all’Area Personale sul sito o dall’app MyTIM è possibile richiedere l’invio gratuito della fattura digitale.

2. TIM Super Fibra + Offerta mobile

  • Navigazione illimitata fino a 1 Gigabit al secondo in download e 100 Mbps in upload in FTTH
  • Chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali (con attivazione online)
  • Modem Tim HUB+ con Wi-Fi 6 incluso (5 euro al mese per 48 mesi)
  • Attivazione inclusa (10 euro al mese per 24 mesi)
  • SIM mobile con minuti e SMS illimitati e 20 GB per navigare in 4G (6 GB in roaming in Ue). La SIM è gratuita con attivazione online

L’offerta ha un costo di 29,90 euro al mese con primi 2 mesi gratuiti più 10 euro al mese per la SIM mobile. In caso di disattivazione della linea è previsto un addebito di 30 euro mentre in caso di passaggio ad altro operatore la spesa è di 5 euro. La copia cartacea della fattura viene inviata a domicilio al costo di 3 euro, esclusa la prima bolletta. Chiamando l’assistenza clienti al 187, accedendo all’Area Personale sul sito o dall’app MyTIM è possibile richiedere l’invio gratuito della fattura digitale.

3. TIM Super Fibra + TIMVISION

  • Navigazione illimitata fino a 1 Gigabit al secondo in download e 100 Mbps in upload in FTTH
  • Chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali (con attivazione online)
  • Modem Tim HUB+ con Wi-Fi 6 incluso (5 euro al mese per 48 mesi)
  • Attivazione inclusa (10 euro al mese per 24 mesi)
  • SIM mobile con minuti e SMS illimitati e 20 GB per navigare in 4G (6 GB in roaming in Ue). La SIM è gratuita con attivazione online

L’offerta ha un costo di 19,90 euro al mese per 6 mesi, poi 24,90 euro al mese. In caso di disattivazione della linea è previsto un addebito di 30 euro mentre in caso di passaggio ad altro operatore la spesa è di 5 euro. La copia cartacea della fattura viene inviata a domicilio al costo di 3 euro, esclusa la prima bolletta. Chiamando l’assistenza clienti al 187, accedendo all’Area Personale sul sito o dall’app MyTIM è possibile richiedere l’invio gratuito della fattura digitale.

E’ possibile scegliere tra diversi pacchetti con serie TV, film, produzioni originali e sport:

  • TIMVISION Calcio e Sport a 29,99 euro al mese per 12 mesi, poi 34,99 euro al mese
  • TIMVISION Calcio e Sport con Disney+ a 34,99 euro al mese per 12 mesi, poi 39,99 euro al mese
  • TIMVISION Calcio e Sport con Netflix a 39,99 euro al mese per 12 mesi, poi 44,99 euro al mese
  • TIMVISION Gold a 44,99 euro al mese per 12 mesi, poi 49,99 euro al mese
  • TIMVISION con Disney+ aggiungendo 9,99 euro al mese
  • TIMVISION con Netflix aggiungendo 14,99 euro al mese
  • TIMVISION Intrattenimento aggiungendo 19,99 euro al mese

4. TIM Super FWA

  • Traffico illimitato per navigare fino a 40 Mbps in download e 4 Mbps in upload (massimo 930 GB ogni 30 giorni)
  • Chiamate a consumo verso fissi e mobili nazionali a 19 cent al minuto con 19 cent di scatto alla risposta (chiamate illimitate a 2 euro in più al mese)
  • Attivazione inclusa (10 euro al mese per 24 mesi per i nuovi clienti)
  • Modem FWA Indoor od Outdoor incluso
  • IP Privato di default (IP pubblico dinamico gratis su richiesta)

L’offerta ha un costo di 24,90 euro al mese invece di 29,90 euro al mese con domiciliazione e conto online. E’ possibile acquistare l’opzione Super Velocità (solo con modem Outdoor) per navigare fino a 100 Mbps in download e 50 Mbps in upload a 2 euro al mese con primo mese gratuito.

Attiva TIM Super FWA »

A seconda della copertura disponibile verrà fornito in comodato d’uso il modem Indoor Huawei B818 o quello Outodoor ZTE MF258A. Il primo è autoinstallante e dispone di 2 porte LAN Giga Internet, porta TEL per il telefono di casa e consente di collegare fino a 64 dispositivi contemporaneamente. Per il secondo, invece, è prevista l’installazione da parte di un tecnico specializzato di TIM al costo di 99 euro rateizzato in 24 rate da 4,13 euro al mese. Il modem è dotato di 3 porte Giga Ethernet (di cui cui una WAN & PoE), tecnologia LTE Cat. 12 e permette di collegare fino a 32 dispositivi contemporeamente. La mini-SIM inclusa è nel formato 2FF. L’utente può recedere in ogni momento dall’offerta sostenendo un costo di disattivazione della linea di 25 euro.

Verifica la tua copertura Inserisci il tuo indirizzo e scopri se sei raggiunto da fibra o ADSL
Abbiamo preso in carico la tua richiesta!
Un nostro esperto ti contatterà per aiutarti a trovare l'offerta giusta per te.

Tariffe TIM: le offerte mobile

Le tariffe TIM per la telefonia mobile sono altrettanto varie e interessanti. A listino infatti troviamo sia proposte dedicate ai giovani, con inclusi servizi di protezione avanzati contro le principali minacce del web, sia con Gigabyte illimitati con cui navigare alla massima velocità offerta dal 5G. L’opzione dedicata a questa tecnologia può comunque essere associataa nche ad altre tariffe al costo di 10 euro al mese.

L’operatore offre copertura in 5G nelle città di Milano, Roma, Torino, Napoli, Firenze, Bologna, Genova, Brescia, Verona, Ferrara, Benevento e Ivrea oltre a località turistiche come Cortina, Sanremo, Livigno, Selva di Val Gardena, Portovenere, Courmayeur, Portofino e altre come Crosio della Valle, Villadossola, Bonate Sopra, Busalla, Venaria Reale, Beinasco, Baranzate, Paderno d’Adda, San Martino Siccomario, San Vincenzo, Cascinette d’Ivrea, Gessate, Vedano al Lambro e Osio Sotto.

Minuti e SMS Gigabyte Prezzo Attivazione SIM Note
TIM Super 4G illimitati 50 GB (25 GB con credito residuo) 14,99 euro al mese 9 euro online (19 euro per i già clienti) Gratuita TIMMUSIC incluso
TIM Super 5G illimitati 100 GB fino a 2 Gigabit al secondo (50 GB con credito residuo) 19 euro al mese 9 euro online (19 euro per i già clienti) Gratuita Priorità della rete (accesso privilegiato al 119)

MultiSIM per condividere i Giga

TIMMUSIC incluso
TIM Super Unlimited 5G illimitati (250 minuti verso l’estero) illimitati fino a 2 Gigabit al secondo 39,99 euro al mese Gratuita Gratuita Priorità della rete (accesso privilegiato al 119)

MultiSIM per condividere i Giga

TIMMUSIC incluso
TIM Super Young 5G (solo under 25) illimitati 50 GB fino a 2 Gigabit (25 GB con credito residuo) 11,99 euro al mese 9 euro online (19 euro per i già clienti) Gratuita Giga illimitati per le app di social, chat, gaming, e-learning e musica

TIMMUSIC incluso

TIMGAMES incluso
TIM Junior (solo under 16) chiamate illimitate verso 2 numeri TIM

200 minuti verso tutti

200 SMS
10 GB per navigare in 4G 7,99 euro al mese (4,99 euro con TIM Unica attiva)

39 euro per 6 mesi

69 euro per 12 mesi
5 euro (3 euro con TIM Unica attiva) Gratuita Giga illimitati per le chat

TIM I Love Games incluso

TIM Safe Web Plus incluso

Confronta le offerte di Tim »

In tutti i piani è anche incluso il servizio Giga di scorta. Quando si esaurisce il traffico dati incluso nel piano, in assenza di un’altra opzione dati, è possibile continuare a navigare fino a 1 GB al prezzo di 1,90 euro ogni 200 MB per un importo massimo di 9,50 euro. L’utente riceverà un SMS quando il traffico sta per esaurirsi.

TIMMUSIC permette di scegliere tra oltre 50 milioni di brani, da ascoltare anche in modalità offline senza interruzioni pubblicitarie o limiti di tempo. Per l’utilizzo del servizio non si utilizzano i Gigabyte inclusi nel piano.

TIMGAMES permette di scegliere tra 200 giochi da console su smartphone, tablet e TV, con novità tutti i mesi. Il servizio non prevede alcun tipo di download e i progressi vengono salvati nel cloud. L’utilizzo di TIMGAMES non prevede il consumo dei Gigabyte inclusi nell’offerta se si naviga sotto rete dell’operatore.

TIM I Love Games consente invece di scaricare e giocare con centinaia di giochi Premium per smartphone e tablet senza pubblicità. Anche gli acquisti in-app sono bloccati.

TIM Safe Web Plus garantisce protezione a tutti dispositivi connessi alla rete mobile dell’operatore e nello specficio prevede:

  • Blocco automatico dei servizi a sovrapprezzo
  • Verifica della pericolosità di un sito prima ancora di collegarsi
  • Parental control (livello di sicurezza alto, medio e basso), definizione delle fasce orarie consentite alla navigazione, ricerca sicura sui motori di ricerca, blocco dei siti proibiti
  • Report mensile sulle minacche bloccate

Le impostazioni d TIM Safe Web Plus possono essere modificate su on.tim.it/safeweb dopo aver effettuato il login con le proprie credenziali MyTIM. Il servizio è attivo solo sotto rete di TIM e si può disattivare dall’app MyTIM, accedendo all’Area Personale MyTIM o chiamando il Servizio Clienti 119 o il numero gratuito 40916.

TIM Protect offre protezione a 360° per tutti i dispositivi collegati alla rete dell’operatore anche in Wi-Fi. Nel servizio sono inclusi:

  • Parental control con filtro dei contenuti indesiderati e possibilità di limitare il tempo trascorso online o sulle app dai bambini. I limiti e le regole di utilizzo dello smartphone possono essere impostati da remoto
  • Protezione navigazione e banking per le transazioni online, verifica dell’attendibilità dei siti web e blocco di quelli pericolosi
  • Antivirus e antimalware per proteggere l’utente dai furti d’identità e attacchi hacker
  • Antifurto e localizzazione per proteggere il telefono in caso di furto o smarrimento. E’ possibile facilmente conoscere la posizione del dispositivo ed eventualmente cancellarne i dati da remoto

Doctor TIM Mobile è il servizio di assistenza dedicato agli anziani che permette, chiamando il numero verde 800.500.500, di richiedere la configurazione da remoto di smartphone e tablet e ottenere supporto all’utilizzo di questi strumenti digitali.

Tariffe TIM: le offerte fisso-mobile

Tra le tariffe TIM troviamo anche una proposta dedicata a chi è già cliente dell’operatore per la rete fissa:

TIM Cross L

  • Minuti e SMS illimitati
  • 50 GB per navigare in 4G fino a 15 Mbps in download e 75 Mbps in upload (illimitati con TIM Unica)

L’offerta ha un costo di 9,99 euro al mese e può essere attivata solo in negozio entro il 30/9/21.

Essere clienti di TIM per fisso e mobile permette poi di sottoscrivere gratuitamente TIM Unica e avere così ogni mese Gigabyte illimitati per gli smartphone di tutta la famiglia (massimo 6 SIM) e 3 mesi di Disney+ (poi 4,99 euro al mese). Fino al 30/9/21 è previsto nel pacchetto anche TIM myHealth per avere una polizza assicurativa con assistenza medica h24 senza alcun rinnovo. L’offerta prevede:

  • Centrale operativa disponibile h24 al numero verde 800 070 738 (06 42115288 dall’estero) fornendo il nominativo della persona che ha aderito alla polizza
  • Teleconsultazione con un medico in videochiamata
  • Invio di un medico o ambulanza in caso di necessità ovunque in Italia
  • Rilascio ricette e consegna farmaci
  • Assistenza professionale a domicilio da parte di infermiere, collaboratore domestico, fisioterapista, baby sitter, dog sitter o autista

Con TIM Unica il pagamento delle linee mobili e di quella fissa avviene comodamente con domiciliazione in bolletta grazie a TIM Ricarica Automatica.