Tariffe tablet: prezzi e proposte migliori 

Smartphone e tablet, secondo gli ultimi dati, hanno ormai superato il PC come numero di accessi a Internet. Certo il telefonino è sempre con noi, ma anche il tablet, con la sua versatilità e la possibilità di utilizzare schermi di volta in volta più complessi e definiti anche per guardare la televisione on demand e in streaming, è un dispositivo sempre più apprezzato. E procurarsene uno non è per forza un costo eccessivo.

Le offerte più convenienti attualmente disponibili, fino a 30 GB al mese

Le migliori offerte per i tablet

Scegliere oggi una buona offerta per un tablet può anche essere l’occasione per risparmiare sull’acquisto diretto di uno di questi dispositivi, che – ad esempio nel caso dell’iPad – possono superare, e non poco, anche i 500 euro.

Sono molti infatti gli operatori che consentono di acquistare un tablet pagandolo a rate, legandosi a una determinata offerta per un numero di mesi che di solito varia dai 24 fino ai 30. In questo modo con un canone solo leggermente superiore a quello che si pagherebbe senza dispositivo è possibile avere in mano da subito il tablet preferito, per iniziare a lavorarci, giocare e navigare.
Confronta le tariffe Internet mobile

Le tariffe di Vodafone

Chi sceglie Vodafone per la navigazione sul proprio tablet sa di poter contare prima di tutto su una rete 4G che vanta le migliori performance in Europa, sia come velocità che come copertura. Al momento appare particolarmente interessante, tra le proposte Vodafone, 1 Anno 4G, che solo online costa 149 euro una tantum per 12 mesi e mette a disposizione ben 180 GB totali invece di 84, cioè 15 GB al mese.

Nel caso in cui invece si preferisse un’offerta a rinnovo ogni 4 settimane, meno impegnativa di quella annuale, ci sono le Giga, rispettivamente nelle versioni Start, Extra e Maxi: la prima costa 10 euro ogni 4 settimane per 5 GB a rinnovo, la seconda 20 euro ogni 4 settimane per 10 GB a rinnovo, la terza 30 euro ogni 4 settimane per 20 GB a rinnovo.

Tutte le offerte, inoltre, includono 1 eBook al mese gratis per un anno con Amazon Kindle.

Le tariffe di TIM

Internet mobile con TIM è disponibile in varie tipologie, sia con tablet incluso che come SIM sciolta. Ad esempio 4 GB di Internet sotto 4G (con TIMEntertainment incluso per 3 mesi) costano 10 euro al mese, 10 GB (con TIMMusic per 6 mesi) costano 20 euro al mese e infine 20 GB (sempre con TIMMusic per 6 mesi) costano 30 euro al mese, per chi ha linea fissa TIM.

L’offerta è disponibile anche con iPad incluso, con un prezzo che varia a seconda del modello. Ci sono comunque moltissimi modelli di tablet inclusi che possono essere abbinati a offerte come Internet Ogni Mese, Internet 4 GB, Smart 4 GB SIM Plus e così via con canoni che partono dagli 0 euro al mese e arrivano fino a 40 euro al mese (nel caso del Samsung Galaxy TabPro S LTE).

Da ricordare, tra le tariffe di TIM, anche Internet 50 GB, che per il primo anno costa 99 euro e dà diritto a 25 GB all’anno per le proprie connessioni, oppure a 50 GB se la linea di casa è di un’offerta per il telefono fisso di TIM. Ne esiste una versione ancora più generosa, Internet 100 GB, con rispettivamente 50 o 100 GB a 149 euro, il tutto sempre in 4G.

Le tariffe di Tre

Anche i piani Internet per tablet di Tre sono di diverso tipo, divisi tra abbonamenti e ricaricabili. Particolarmente interessante è Web Night&Day Tablet, un abbonamento che consente di navigare con il proprio dispositivo senza limiti ogni notte, da mezzanotte alle 8, e avere 1 GB di traffico Internet incluso ogni giorno; con l’opzione 4G LTE è possibile navigare in LTE per sfruttare tutte le caratteristiche della banda larga.

Il costo di Web Night&Day Tablet è di 25 euro al mese (in promozione da 45 euro al mese) con anticipi diversi a seconda del modello. Ad esempio un iPad Air 2 da 64 GB costa 149 euro di anticipo.

Chi invece preferisce la comodità di una ricaricabile può rivolgersi ad esempio a Super Internet 30 GB, che dà diritto a 30 GB ogni mese al costo di 25 euro, sia come SIM a sé stante, con addebito sul credito residuo, sia con tablet incluso con addebito su carta di credito e con un impegno di 30 mesi. In più, con il tablet c’è il servizio di ricarica automatica incluso per non rimanere mai senza credito.
Scopri Internet 1 anno 4G

Le tariffe di Wind

Le offerte Internet abbonamento di Wind permettono di ricevere anche un tablet Wind Tab, pagando un anticipo. Internet 4 Giga, ad esempio, costa 9 euro ogni 4 settimane e a ogni rinnovo dà diritto a 4 GB da condividere secondo le proprie preferenze su smartphone e su tablet. È anche disponibile una versione con 10 GB, a 15 euro ogni 4 settimane, e una con 20 GB, a 25 euro ogni 4 settimane.

Per chi invece vuole solo una ricaricabile perché ha già il dispositivo, ci sono anche le tariffe  Internet 5 Giga, a 9 euro ogni 4 settimane, Open Internet 12 Giga, a 19 euro ogni 4 settimane, Giga International (riservato ai clienti stranieri, 6 euro a settimana per 4 GB di traffico Internet in Italia).

Commenti Facebook: