Tariffe smartphone più convenienti

L’uso dello smartphone è ormai una consuetudine per la maggior parte degli utenti, grazie anche ai costi accessibili che hanno consentito l’enorme diffusione di questi terminali, scalzando quasi definitivamente i cosiddetti “feature phones”, i telefonini base con sole funzioni di chiamata e messaggi. Ma quali sono le tariffe più interessanti per sfruttare appieno tutte le caratteristiche degli smartphone? (ARTICOLO AGGIORNATO A MARZO 2017)

Quali sono i pacchetti tutto incluso più convenienti con almeno 2 GB? Vediamoli in questo speciale

Chi possiede uno smartphone, a meno che non sia coperto tutto il giorno (o quasi) da reti Wi-fi, necessita sicuramente di una connessione Internet mobile, ma anche di chiamate e sms: quali sono, dunque, le tariffe smartphone più convenienti? Quanto costano e cosa offrono? Nello speciale di oggi andremo a scovare le tariffe meno care degli operatore principali, scegliendone una o due per ogni compagnia, ma che offrano almeno 2 GB di traffico dati mensile (o ogni 28 giorni), ormai il minimo per un utilizzo senza problemi dello smartphone, tenendo conto delle esigenze di un utente di oggi.

Trova le migliori tariffe per smartphone su SosTariffe.it

Vi ricordiamo, prima di vedere nel dettaglio la lista delle tariffe smartphone più convenienti, che su SosTariffe.it potrete in qualsiasi momento confrontare le migliori offerte e promozioni in modo gratuito e rapido, grazie al nostro comparatore di tariffe cellulari: si tratta di uno strumento facile da utilizzare e con un sistema di ricerca personalizzabile, in grado di trovare in pochi passaggi le migliori offerte del momento più adatte alle vostre necessità ed esigenze.

Ma torniamo ora al tema di questo spazio: ecco, quindi, le tariffe cellulari più convenienti del momento di TIM, Vodafone, Wind, 3 e Tiscali Mobile.

Le migliori tariffe per spendere 100 Euro all'anno con il proprio smartphone

Vodafone

Vodafone Digital (15 euro/4 sett): tariffe smartphone più convenienti

Sul listino di questo operatore l’offerta più economica è, in realtà, la Vodafone Start, ma il traffico dati si ferma a soli 100 MB ogni 4 settimane, davvero pochi se utilizzate molto lo smartphone con reti mobili (è adatta, invece, a chi non usa molto la connessione dati dell’operatore). Per questo motivo abbiamo scelto la Vodafone Digital, offerta più equilibrata, grazie ad un bundle dati più generoso.

Con Vodafone Digital, al costo di 15 euro ogni 28 giorni, avrete:

  • 400 minuti di telefonate verso tutti i numeri nazionali, senza scatto alla riposta;
  • 100 sms verso tutti i numeri nazionali;
  • 2 GB di Internet.

L’attivazione di Vodafone Digital è di 3 euro una tantum per tutti i nuovi clienti che resteranno clienti dell’operatore per almeno 24 mesi, oppure 15 euro per i già clienti. L’offerta ha attivi i servizi Vodafone Exclusive (1,90 euro) e Rete Sicura (gratis per 3 rinnovi, poi 1 euro): chi non è interessato a mantenerli dovrà disattivarli per evitare sovrapposti.

Scopri le tariffe Vodafone

Vodafone Shake (12 euro/4 sett) – solo Under 30

Vi segnaliamo, inoltre, un’altra tariffa smartphone particolarmente economica, pensata però per i clienti con meno di 30 anni. Si tratta di Vodafone Shake, un pacchetto che, al costo di 12 euro ogni 4 settimane, comprende:

  • 300 minuti di telefonate verso tutti, fissi e mobili nazionali;
  • 100 sms verso tutti i numeri italiani;
  • 3 GB di Internet.

Grazie alla funzione Shake attivabile dall’app ufficiale My Vodafone, “shakerando” il telefono è possibile avere più minuti, più sms e/o più GB a costi interessanti:

500 MB a 1 euro in più (questa opzione offre un rimborso mensile fino a 3 euro sul primo acquisto effettuato su Google Play Android);

  • 500 MB a 1 euro in più, da sfruttare anche in 4G;
  • 2 GB “Social”, per navigare sui principali social network, a 2 euro in più;
  • 2 GB “Music”, per avere musica in streaming dai principali servizi e radio nazionali, a 1 euro in più;
  • 100 minuti in più a 1 euro;
  • 100 sms in più a 1 euro.

Per quanto riguarda l’attivazione e i servizi Exclusive e Rete Sicura, vale quanto già detto in precedenza per la Vodafone Digital.

Tutte le offerte per acquistare uno smartphone con Tre

TIM

TIM Special Voce + Dati (15 euro/4 sett)

La tariffa smartphone più conveniente di TIM per tutte le fasce d’età è sicuramente TIM Special Voce + Dati. Al costo di 15 euro ogni 4 settimane si avranno:

  • 500 minuti di telefonate verso tutti i fissi e i cellulari nazionali;
  • 2 GB di Internet alla velocità massima;
  • servizio TIMMusic incluso per 6 mesi.

Grazie ad una promozione attualmente disponibile, chi attiverà TIM Special Voce + Dati entro questo mese (precisamente entro il 26 febbraio) e domicilierà il pagamento dell’offerta su conto corrente o carta di credito avrà chiamate e Internet raddoppiati: 1000 minuti e 4 GB ogni 4 settimane.

L’attivazione e le prime 4 settimane sono gratis per tutti i nuovi clienti che attiveranno l’offerta online.

Scopri le tariffe TIM

TIM Young & Music Digital (9 euro/4 sett) – Solo Under 30

Se avete meno di 30 anni, invece, potrete avere un’offerta ancora più conveniente, la TIM Young & Music Digital. Con questo pacchetto i servizi inclusi sono i seguenti:

  • 1000 sms verso tutti i numeri nazionali;
  • 3 GB di Internet a velocità massima;
  • TIMMusic incluso per sempre, senza consumare i GB dell’offerta.

Anche in questo caso le prime quattro settimane e l’attivazione sono gratis attivando l’offerta online. Attivando l’offerta in un negozio TIM e scegliendo un metodo di pagamento automatico (conto corrente o carta di credito) potrete avere 2 GB in più gratis.

Quest'estate puoi usare lo smartphone risparmiando

Wind

All Digital (10 euro/4 sett)

Tra le offerte smartphone più convenienti non potevamo non citare la All Digital di Wind, un pacchetto che, al costo di 10 euro ogni 4 settimane (solo ricaricando online attraverso il sito ufficiale di Wind, l’app MyWind o Veon, altrimenti 15 euro), offre

  • 500 minuti di telefonate verso tutti i fissi e i cellulari nazionali;
  • 5 GB di Internet;

L’attivazione per i nuovi clienti è in promozione a 1 solo euro una tantum, anziché 15 euro, ma solo se si resterà clienti Wind per almeno 24 mesi.

Scopri All Digital

All Inclusive (12 euro/4 settimane)

Dopo la promozione estiva, l’offerta All Inclusive Wind torna alle condizioni standard. Al costo di 12 euro ogni 4 settimane potrete avere

  • 500 minuti verso tutti i numeri nazionali, anziché;
  • 500 sms verso tutti i numeri nazionali;
  • 2 GB di Internet (oppure 3 GB se clienti Under 30).

L’attivazione della All Inclusive ha un costo di 1 euro per i nuovi clienti che resteranno in Wind per almeno 24 mesi, anziché 15 euro. Pagando un costo di attivazione di 9 euro anziché 30 euro, invece, è possibile avere per tutto il 2017 tutti i servizi raddoppiati, quindi:

  • 1000 minuti verso tutti i numeri nazionali;
  • 1000 sms verso tutti i numeri nazionali;
  • 4 GB di traffico Internet (o 5 GB per gli Under 30.

Questa promozione è valida fino al 26 marzo 2017.

Scopri All Inclusive 

Ragazza-telefono

Tre

All-In Start First Edition (2 euro/settimana o 5 euro/mese con addebito su conto o carta di credito)

L’operatore Tre offre All-In Start First Edition: è l’offerta tutto incluso più economica del listino e offre:

  • 400 minuti di telefonate verso tutti i numeri nazionali (max 100 a settimana);
  • 400 sms verso tutti i numeri nazionali (max 100 a settimana);
  • 6 GB di Internet (max 1,5 GB a settimana).

Il costo di attivazione è di 9 euro per i nuovi clienti, mentre i già clienti della compagnia dovranno pagare un contributo d’attivazione pari a 24 euro.

All-In Master First Edition (21 euro/mese o oppure 15 euro/mese con addebito su conto corrente o carta)

Seppur ad un costo maggiore, vogliamo segnalarvi la disponibilità di All-In Master (o First Master Edition con addebito su credito residuo), l’unica tariffa tutto incluso sul mercato italiano ad offrire ben 30 GB di Internet al mese. Ecco nel dettaglio i servizi compresi sul piano:

  • chiamate senza limiti verso tutti i numeri fissi e cellulari nazionali;
  • 10 sms al giorno verso tutti i numeri nazionali;
  • 30 GB di Internet al mese (1 GB di Internet al giorno).

L’attivazione è gratis per i nuovi clienti, anziché 9 euro. Questo piano, nonostante sia Ricaricabile, prevede un vincolo di 30 mesi, con addebito del canone mensile su conto corrente o carta di credito.

Scopri All-In Master 

Offerta-Wind

Tiscali Mobile

Tiscali Mobile Open 4 GB (9 euro/4 sett)

Tralasciando la Smart 1 GB (6 euro/4 sett), la tariffa tutto incluso più equilibrata dell’operatore virtuale con più traffico dati è a nostro avviso la Smart 3 GB. Al costo di 9 euro ogni 4 settimane, infatti, è possibile avere:

  • 600 minuti verso tutti i numeri fissi e cellulari nazionali;
  • minuti illimitati verso tutti i numeri Tiscali Mobile;
  • 600 sms verso tutti;
  • 4 GB di Internet;
  • 2 mesi gratuiti di servizio Infinity TV, lo streaming on demand per guardare serie TV, film, cartoni, etc… in alta definizione e senza interruzioni pubblicitarie.

L’attivazione è gratis per i nuovi clienti oppure 15 euro una tantum per chi è già utente della compagnia. Vi ricordiamo che la rete Tiscali Mobile coincide con quella TIM.

Scopri Tiscali Mobile Open 4 Giga

Abbiamo visto, quindi, quali sono le tariffe smartphone più convenienti, con almeno 2 GB di Internet, degli operatori telefonici più importanti del mercato italiano. Voi quale avete? Quale state pensando di attivare? Fatecelo sapere lasciandoci un commento qui in basso.

Commenti Facebook: