Tariffe smartphone all’estero: le promozioni per risparmiare

L’incubo del roaming è agli sgoccioli, ma ancora per qualche mese dovremmo portare pazienza e rassegnarci a spese elevate per le telefonate effettuate dall’estero con i nostri cellulari. Ci sono però diverse offerte dei vari operatori che consentono di evitare i salassi anche quando si naviga e si chiama e si è fuori dall’Italia, indirizzate soprattutto a turisti, frequent flyers e manager. Ecco qui di seguito alcune tariffe smartphone all’estero: le promozioni per risparmiare.

Come risparmiare per turisti e manager in Europa e nel resto del mondo

Le offerte di TIM

Per quanto riguarda le tariffe smartphone all’estero, le promozioni per risparmiare di TIM iniziano con TIM in Viaggio Pass. L’offerta, valida per Europa ed USA, include fino a 500 minuti, 500 SMS e 1 GB di traffico dati in 4G al costo di 20 euro ogni 10 giorni. La versione extraeuropea (valida per Albania, Argentina, Algeria, Andorra, Australia, Bosnia e Erzegovina, Brasile, Canada, Cina, Egitto, Emirati Arabi, Giappone, Guam, India, Isole Vergini Americane, Israele, Libia, Macedonia, Marocco, Mauritius, Moldavia, Montenegro, Palestina, Portorico, Repubblica Dominicana, Seychelles, Serbia, Sud Africa, Tailandia, Turchia, Ucraina, Venezuela) si chiama invece TIM in Viaggio Pass Mondo, costa 30 euro per 7 giorni e dà diritto a 100 minuti, 100 SMS e 100 MB di Internet.
Confronta le offerte TIM
Tariffa al minuto e non a pacchetto, invece, è TIM in Viaggio Full, con attivazione gratuita. In Europa e dagli USA le chiamate partono da 16 centesimi al minuto, nel resto del mondo da 1 euro al minuto; per quanto riguarda invece la connessione a Internet, in Europa e USA ci sono a disposizione fino a 25 MB a 3 euro al giorno, nel resto del mondo fino a 5 MB a 5 euro al giorno.

Se Internet non serve, c’è TIM In Viaggio: chiamate in Europa e in USA da 16 centesimi al minuto e nel resto del mondo, a seconda del Paese, da 1 euro al minuto o 2,5 euro al minuto, mentre gli SMS costano rispettivamente 16 centesimi in Europa e in USA e 50 centesimi nel resto del mondo.

Se invece è proprio solo della connessione che si ha bisogno, c’è TIM in Viaggio Internet, in Europa e USA fino a 50 MB con 5 euro al giorno e nel resto del mondo fino a 10 MB con 10 euro al giorno.

Le offerte di Vodafone

Vodafone offre per lo smartphone le tariffe cellulari estero Smart Passport a chi deve viaggiare in Europa e nel resto del mondo.

Smart Passport Europa, USA e Canada costa 3 euro al giorno (solo se viene utilizzata) per 50 minuti di conversazione (25 in entrata e 25 in uscita), 50 SMS, Internet illimitato (oltre i 500 MB si naviga a 32 Kbps).

Smart Passport Relax Europa, USA e Canada è invece un’esclusiva per gli abbonamenti RELAX: anche questa offerta costa 3 euro al giorno ma dà diritto a minuti illimitati e SMS illimitati in tutti i Paesi della zona Europa, oltre al Nordamerica. Anche Internet è illimitato, ma oltre i 500 MB si naviga a 32 Kbps.
Scopri RELAX
Per chi visita i Paesi della zona Mondo (cioè Arabia Saudita, Argentina, Australia, Brasile, Cile, Cina, Colombia, Corea del Sud, Ecuador, Egitto, Emirati Arabi, Fiji, Ghana, Giappone, Guatemala, Hong Kong, India, Indonesia, Israele, Kenia, Lesotho, Malaysia, Marocco, Messico, Montenegro, Nicaragua, Nuova Zelanda, Palau, Panama, Papua Nuova Guinea, Paraguay, Perú, Principato di Monaco, Qatar, Russia e Samoa) c’è Smart Passport Mondo: 6 euro al giorno (anche qui, solo se l’opzione viene utilizzata) per 30 minuti di conversazione, 15 in entrata e 15 in uscita, 30 SMS e 30 MB di Internet.

Le tariffe di Wind

All Inclusive Travel di Wind costa 2,5 al giorno in Europa e negli Stati Uniti e 5 euro nel mondo (cioè Albania, Argentina, Armenia, Australia, Arabia Saudita, Bielorussia, Brasile, Cina, Colombia, Egitto, Giappone, Israele, Kazakhstan, Kyrgystan, Kosovo, Macedonia, Malaysia, Marocco, Messico, Moldavia, Montenegro, Pakistan, Perù, Qatar, Rep di Corea, Russia, Serbia, Tailandia, Taiwan, Tajikistan, Turchia, Ucraina, Uzbekistan), per 30 minuti di chiamate, 30 SMS e 50 MB di traffico Internet.
Scopri All Inclusive Travel
Chi ha bisogno solo della connessione Internet può scegliere Web Travel Weekly Europa&USA: 500 MB di traffico Internet in una settimana a 15 euro, valido per Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro (esclusa la Repubblica Turca di Cipro del Nord), Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia (inclusi Guadalupe, Guyana Francese, Martinica, Mayotte, La Reunion), Germania, Gibilterra, Grecia, Guernsey, Irlanda, Islanda, Isola di Man, Jersey, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Norvegia, Olanda, Portogallo, Polonia, Repubblica Ceca, Regno Unito, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Ungheria e San Marino, oltre agli Stati Uniti.

Le tariffe di Tre

Infine, parlando di tariffe smartphone all’estero, le promozioni per risparmiare di 3 Italia sono prima di tutto 3Easy Pass, l’opzione già attiva per tutti i clienti che permette di usufruire delle stesse tariffe nazionali (più 30 centesimi si scatto alla risposta) quando si chiama dagli operatori 3 di Austria, Danimarca, Gran Bretagna, Hong Kong, Irlanda e Svezia.

Easy Pass invece consente di effettuare chiamate e navigare in Roaming all’estero per un massimo di 200 minuti e 500 MB in una settimana, a 2 euro a settimana, in Unione Europea, Svizzera, Usa, Canada, Cina, Hong Kong, Australia, Israele, Sri Lanka. Internet Pass permette infine di navigare in Internet fino a 100 MB per 3 giorni più il giorno di attivazione a 5 euro.

Commenti Facebook: