Tariffe mobile per l’estate 2015: tutte le novità

L’estate è appena cominciata ma già da qualche tempo le principali compagnie telefoniche hanno lanciato delle speciali promozioni che permetteranno agli utenti di risparmiare utilizzando i servizi degli operatori. Quali sono, quindi, le iniziative proposte dai carriers per la stagione più calda dell’anno?

tariffe mobile per l'estate 2015
Ecco le promozioni estive dei principali operatori telefonici

Vediamo in dettaglio le promo in questione, compresi caratteristiche e costi delle tariffe mobile per l’estate. Come potrete leggere nelle righe che seguiranno, alcune compagnie non offrono delle vere e proprie “promo estate” ma iniziative valide in questi mesi che renderanno vantaggioso il passaggio con la portabilità o l’attivazione di alcuni servizi da parte di nuovi e già clienti.

Wind Summer Ricarica

L’operatore Wind si concentra quest’anno sulla navigazione Internet mobile e propone la Summer Ricarica: effettuando una ricarica di almeno 10 euro presso un negozio Wind, infatti, si riceveranno gratis 2 GB da utilizzare in un mese alla velocità massima disponibile. Superati i GB sarà possibile continuare a navigare senza costi aggiuntivi ma con una banda limitata a 32 kbps.

La promozione Summer Ricarica di Wind è compatibile con tutte le offerte, tranne che quelle Voce ed Internet. Dopo 30 giorni dall’attivazione la promo estiva scadrà e si disattiverà automaticamente. Non sarà possibile rinnovarla ulteriormente. La promo, com’è facile intuire, non è valida se si ricaricherà online o con qualsiasi altro sistema di ricarica: l’unico modo per avere i 2 GB in regalo, quindi, è recarsi personalmente in negozio.

Scopri le offerte Wind

PosteMobile e Creami Young 35

Con PosteMobile è possibile attivare l’offerta Creami Young 35, dedicata a tutti i clienti di età compresa tra i 18 e i 35 anni, fino al 31 luglio prossimo. La tariffa, al costo di 10 euro al mese, comprende 2000 credits (ogni credit equivale a 1 minuto di chiamata, 1 sms o 1 MB di traffico dati) da utilizzare entro 30 giorni. Inoltre, il traffico consumato con WhatsApp è incluso e non eroderà il bundle dei 2000 credits.

Scopri Creami Young 35

Tre: opzioni All-In Extra e offerte con Internet gratis nelle ore notturne

Tre Italia non offre delle promozioni estive ma mette a disposizione delle speciali All-In in versione Extra, che permetterà di avere le opzioni tutto incluso mantenendo un canone mensile scontato e minuti e sms raddoppiati ogni 6 mesi. Le versioni Extra di All-In prevedono un vincolo di 30 mesi.

Altra interessante promo lanciata in questo periodo è legata alle offerte Internet mobile: con le Web Night, infatti, sarà possibile navigare senza limiti da mezzanotte alle 8 del mattino:

  • Web Night (15 euro al mese): 8 GB di Internet al mese, più navigazione illimitata da mezzanotte alle 8;
  • Web Night&Day (20 euro al mese): 1 GB di Internet al giorno (30 GB al mese), più navigazione illimitata da mezzanotte alle 8.

Scopri le offerte Tre

Tiscali Mobile: tutto incluso a meno di 8 euro al mese

Nessuna promozione estiva è prevista nemmeno con Tiscali Mobile. Vi segnaliamo comunque l’offerta tutto incluso super economica dell’operatore virtuale, in promozione fino al 25 giugno (salvo proroghe): stiamo parlando di Super 1 GB, al costo di 7,90 euro al mese per sempre, anziché 12 euro. Il profilo comprende:

  • 200 minuti di telefonate verso tutti;
  • 200 sms verso tutti;
  • 1 GB di Internet mobile a velocità HSDPA (7,2 Mbps).

Scopri Super 1 GB

Vodafone Summer Card

L’operatore telefonico rilancia una delle promozioni estive più note, la Summer Card, concentrandosi quest’anno sulla navigazione Internet e sullo streaming musicale attraverso l’utilizzatissimo software Spotify. Sono due le versioni proposte della Summer Card, che variano a seconda del bundle dati previsto:

  • Summer Card (10 euro): offre 2 GB al mese, da sfruttare anche alla velocità LTE, per 3 mesi. I 10 euro comprendono tutti e 6 i GB della promo. Compresi nell’offerta anche 3 mesi di abbonamento a Spotify Premium;
  • Summer Card XL: l’offerta non ha ancora un prezzo ufficiale ma, stando alle prime informazioni, offrirà 5 GB al mese per 3 mesi, per un totale di 15 GB. Summer Card XL sarà attivabile dal 1 luglio.

Vodafone ricorda che, dopo il periodo promozionale, Spotify Premium si rinnoverà al costo di 9,99 euro al mese, ma l’abbonamento potrà essere disattivato senza problemi prima del rinnovo automatico, così da non incorrere in costi indesiderati.

La Summer Card potrà essere richiesta anche con la promozione Passa a Vodafone per chi diventerà nuovo cliente della compagnia, in accoppiata con le tariffe Flexy Start e Under 30:

  • Flexy Start + Summer Card (10 euro al mese + attivazione di 10 euro): 400 minuti verso tutti, 100 sms verso tutti, 2 GB di Internet e Spotify Premium per 3 mesi;
  • Under 30 + Summer Card (12 euro al mese anziché 14 euro con Digital Care + Attivazione di 10 euro): 200 minuti verso tutti, 100 messaggi verso tutti, 4 GB di Internet e Spotify Premium incluso per 1 anno.

Scopri le offerte Vodafone

Fastweb Mobile: minuti illimitati con Mobile Fuel e 500 per tutta l’estate

Per tutta l’estate Fastweb offre la ricaricabile tutto incluso Mobile Fuel e l’abbonamento Mobile 500 con minuti illimitati verso tutti e canone scontato per sempre. La promo è valida solo ed esclusivamente per chi si abbona entro il 23 giugno.

  • Mobile Fuel (10 euro al mese): 300 minuti verso tutti ma illimitati in estate, 300 sms verso tutti e 5 GB di Internet;
  • Mobile 500 (10 euro al mese): 500 minuti verso tutti ma illimitati in estate, 500 sms verso tutti e 5 GB di Internet.

Scopri le offerte Fastweb Mobile

TIM e le promo su TIM Special

L’operatore telefonico TIM non prevede offerte estive specifiche ma vi segnaliamo degli interessanti vantaggi passando verso quest’operatore attraverso le offerte Tim Special e TIM Special Voce. Grazie alla promo valida fino al 5 luglio, infatti, effettuando la portabilità verso TIM con una Special avrete:

  • minuti mensili inutilizzati che non scadranno e saranno disponibili i mesi successivi, aggiunti al bundle rinnovato;
  • attivazione gratis (solo con la richiesta online di attivazione);
  • primo mese gratis (sempre con l’attivazione online);
  • chiamate illimitate verso i numeri TIM se si è già clienti Telecom Italia;
  • servizio TIMEntertainment incluso per 3 mesi.

Inoltre, entrando in TIM con un’offerta TIM Special o TIM Young&Music e abbinando un biglietto per Expo 2015 si avrà uno sconto interessante sul pacchetto e un regalo speciale:

  • TIM Young&Music Digital + biglietto Expo a 35 euro (primo mese dell’offerta + ticket). In regalo 1 GB di Internet;
  • TIM Special Voce + biglietto Expo a 36 euro (primo mese di offerta + ticket). In regalo 200 minuti di chiamate verso tutti;
  • TIM Special Voce + Dati + biglietto Expo a 41 euro (primo mese di offerta + ticket). In regalo 200 minuti e 1 GB di traffico dati.

Per richiedere la promo Expo 2015 con TIM basterà recarsi presso uno dei negozi autorizzati TIM e Telecom Italia.

Scopri le offerte Tim

Sono queste, quindi, le promozioni più interessanti lanciate da Vodafone, Wind, PosteMobile, Fastweb Mobile, Tiscali Mobile, TIM e Tre per l’estate 2015. Ovviamente rimangono disponibili anche le altre offerte e iniziative sui listini tariffe delle varie compagnie telefoniche: se volete conoscere pezzi e caratteristiche ed effettuare un confronto preciso e rapido delle varie offerte, potrete cliccare sul pulsante verde qui in basso per accedere al nostro comparatore di tariffe cellulari, impostare i filtri in base alle vostre esigenze e necessità e in breve tempo avrete un quadro completo di tutte le promo attualmente disponibili sul mercato italiano.

Confronta tariffe cellulari

Commenti Facebook: