Tariffe green della luce: cambia fornitore, passa all’energia verde e risparmia

Le tariffe green della luce forniscono energia elettrica che proviene esclusivamente da fonti rinnovabili, senza l’utilizzo di combustibili fossili e garantendo basse emissioni di gas serra in atmosfera. Molti consumatori scelgono di non attivare una tariffa verde dell’energia perché credono di dover pagare di più. Invece ci sono tariffe luce sul Mercato Libero che forniscono energia verde e consentono un risparmio di circa 63 euro all’anno. Cambia fornitore, scegli il green e risparmia.

Confronta Tariffe Energia Verde

tariffe verde dell'energia elettrica

Se sei stanco/a del tuo fornitore attuale di energia elettrica, vorresti cambiarlo e passare ad una tariffa green della luce, che garantisca l’utilizzo di energia proveniente unicamente da fonti rinnovabili, abbiamo buone notizie per te.

In effetti, cambiare fornitore luce per uno rispettoso dell’ambiente, non sempre comporta un aggravio in bolletta. Anzi, è possibile risparmiare con alcune tariffe verde del mercato libero.

Utilizzando il comparatore gratuito di SosTariffe.it, con il filtro “Energia Verde” abbiamo individuato due tariffe luce del Mercato Libero dell’Energia che non solo non comportano un aggravio in bolletta ma addirittura permettono di risparmiare fino a 64 euro all’anno rispetto la tariffa a maggior tutela.

Energia 3.0 di GDF SUEZ

Con Energia 3.0 di GDF SUEZ è possibile attivare insieme la fornitura energia elettrica e gas con la comodità di ricevere un’unica bolletta.

Avrai la rata fissa per 12 mesi, ovvero, il primo anno paghi ogni mese lo stesso importo, senza sorprese. In più, le componenti del prezzo di gas naturale ed energia elettrica, quelli più sensibili alle variazioni del mercato, sono bloccate per i primi 24 mesi di fornitura.

Con questa tariffa, che utilizza solo energia rinnovabile per la fornitura elettrica, puoi risparmiare fino a 60 euro all’anno rispetto la tariffa a Maggior Tutela.

Vai a Energia 3.0 GDF SUEZ

E-Light Verde di Enel Energia

E-Light Verde, una tariffa Enel Energia, prevede il prezzo bloccato della componente relativa al costo dell’energia per 12 mesi. Aggiungendo 2 euro al mese alla tariffa E-Light regolare, infatti, potrai rispettare l’ambiente perché utilizzerai energia da fonti rinnovabili.

Con questa tariffa risparmi 23 euro circa all’anno rispetto la tariffa a maggior tutela (quella che pagano coloro che non hanno mai cambiato fornitore luce sin dalla liberalizzazione del servizio).

Vai a E-light Verde

Ci sono altre tariffe verde nel mercato libero dell’energia che, sebbene non consentano un risparmio rispetto la tariffa a Maggior Tutela, prevedono un costo annuo molto simile con il vantaggio per l’ambiente che presuppone l‘utilizzo di energia rinnovabile.

Utilizza il nostro comparatore gratuito per mettere a confronto tutte le tariffe energia elettrica e trovare quella che meglio si adatta alle tue esigenze.

Confronta Tariffe Energia Elettrica

Commenti Facebook: