Tariffe energia elettrica negozi

Anche i negozi, come tutte le piccole imprese, possono risparmiare sull’energia scegliendo il fornitore giusto, tagliando così i costi che spesso sono particolarmente onerosi per i clienti business. Il segreto è cercare tra le diverse offerte presenti sul mercato libero valutando con attenzione pro e contro di ciascuna: vediamo le più convenienti tariffe energia elettrica negozi per il mese di luglio.

Luce
Anche i professionisti e gli artigiani possono avvalersi di offerte convenienti

Le proposte di Enel Energia

Per chi cerca tariffe energia elettrica negozi semplici e lineari c’è Luce Tutto Facile di Enel Energia, rivolta a tutti i clienti con Partita IVA che utilizzano forniture di energia elettrica alimentate in bassa tensione. Con quest’offerta si può avere un prezzo comprensivo di tutte le voci in bolletta e una bolletta semplice da leggere e facile da controllare: i costi sono solo due, una quota fissa in base alla potenza impegnata (da 11,60 euro al mese con potenza impegnata fino a 1,5 kW incluso a 73,30 euro al mese con potenza impegnata tra 10 e 15 kW incluso) e un prezzo all inclusive in €/kWh relativo all’energia consumata. Da ricordare anche l’offerta Senza Orari Luce per chi non vuole essere legato a specifiche fasce orarie per il consumo.

Tutto “sotto controllo” con eni

L’offerta di eni per negozi, professionisti e PMI si chiama invece sottoControllo luce, e permette di bloccare una quota della spesa per due anni, riuscendo al contempo a beneficiare delle eventuali riduzioni delle quotazioni dell’energia (la quota della spesa infatti segue la variabilità delle quotazioni dell’energia ma non può mai superare il valore bloccato in partenza: in altre parole, si può solo spendere di meno). In più sottoControllo luce offre fatturazione mensile, nessun onere di sbilanciamento per i primi 12 mesi di somministrazione, nessun onere di emission trading, nessun onere per il recesso (possibile senza costi in tre mesi), nessun deposito cauzionale per chi sceglie di attivare la domiciliazione bancaria.

Le due offerte di Hera Comm

Con Hera Comm è invece possibile attivare due diverse offerte luce a mercato libero rivolte alle imprese: Prezzo Sicurezza Luce e Gas (che assicura un prezzo fisso e invariabile per 12 mesi, senza rischi quindi per eventuali aumenti dei prezzi) e Prezzo Netto Impresa Luce e Gas (che fa accedere direttamente al mercato all’ingrosso dell’energia, finora riservato a pochi operatori).

A2A energia si fa in tre per le piccole imprese

Per il business A2A Energia propone diverse offerte:

  • Energia Pulita A2A, che fornisce energia elettrica derivata solo da fonti rinnovabili al 100%, garantito dal Marchio Energia A2A Rinnovabile 100% applicabile anche ai prodotti del cliente, e ha un prezzo invariato garantito per 24 mesi;
  • Vantaggio A2A, offerta energia elettrica che segue il mercato, che garantisce una trasparenza del prezzo rispetto ad altre tariffe indicizzate e con il prezzo variabile che segue al passo il mercato;
  • Prezzo Stop X2, per costi stabili e nessuna sorpresa, con prezzo invariato per 24 mesi e gestione più semplice dei costi.

Risparmio energetico con Illumia

Per chi è interessato al risparmio energetico è particolarmente ghiotta un’offerta di Illumia, Energia Semplice Business, che offre anche un kit di lampadine a LED del valore di 300 euro, in grado di assicurare fino a 200 euro di risparmio sulla bolletta ogni anno grazie all’efficienza energetica. In più l’energia verde è inclusa nel prezzo e si ha sempre diritto alla tariffa migliore.

Un’altra tra le tariffe energia elettrica negozi di Illumia è Amica Web Flat Business, che blocca il prezzo per 12 mesi, viene pagata tramite addebito sul conto corrente bancario (con invio elettronico delle fatture per una migliore gestione, senza la necessità di archiviare il cartaceo), gestisce gratuitamente il cambio fornitore e ha l’opzione Energia Verde per chi ha a cuore l’ambiente.

Per conoscere altre tariffe per l’energia elettrica attualmente disponibili sul mercato libero, tutto quello che bisogna fare è cliccare sul pulsante qui sotto.
Confronta le offerte energia elettrica

Commenti Facebook: