Tariffa luce scontata del 10% con Edison Energia

Con la tariffa Luce Sconto Facile di Edison Energia è possibile usufruire di uno sconto del 10% sul prezzo della luce. In effetti, la tariffa offre un un risparmio garantito sul componente energia del prezzo dell’elettricità, che per una famiglia con tre figli può significare 85 euro in meno all’anno rispetto la tariffa dell’AEEG.

risparmiare sulle bollette, l'offerta Edison Energia
Con Edison una famiglia può risparmiare 85 euro all'anno

Se come conseguenza del recente aumento delle bollette di luce di gennaio siete interessati a tagliare la spesa per l’energia elettrica, forse Luce Sconto Facile di Edison Energia è l’offerta che fa per voi.

Attivando questa tariffa, esclusiva per i nuovi clienti Edison, la componente PED della bolletta – quella componente definita dall’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas per coprire i costi di acquisto e dispacciamento dell’energia elettrica – costa il 10% in meno rispetto a quanto stabilito dall’AEEG. (vedi il nostro articolo sulla voci di spesa della bolletta della luce per saperne di più).

In questo modo, è possibile risparmiare un 10% sulla spesa energetica stabilita dall’AAEG, ovvero il prezzo applicato al Mercato di maggior Tutela, al quale appartengono coloro che non hanno mai cambiato fornitore luce dopo la liberalizzazione del mercato dell’energia nel 2007.

Ad esempio, secondo quanto riferito dall’azienda, se la vostra bolletta della luce bimestrale è di 100 euro, risparmi 35 euro all’anno.

Secondo i dati forniti con il nostro comparatore, che prevede un metodo di calcolo semplice ed accurato per stimare il consumo annuo, per una famiglia numerosa (+5 persone), con consumi annui intorno ai 6.300 kWh, questa tariffa luce Edison consente un risparmio di circa 85 euro all’anno.

Scopri Luce Sconto Facile »

Prima di attivare l’offerta, leggete attentamente le condizioni economiche di Luce Sconto Facile Edison.

Passare al mercato libero dell’energia è molto semplice: non occorrono modifiche agli impianti o al contatore, e la continuità della fornitura è sempre assicurata dall’Autorità.

Inoltre, il cliente non deve fare niente oltre ad attivare l’offerta: Edison si occupa di tutto, dal recesso al precedente fornitore all’attivazione della tua nuova fornitura. Ricordiamo che il cambio di fornitore di energia elettrica o gas è sempre gratuito nel mercato libero.

Se vuoi essere sicuro che questa tariffa di Edison sia quella che meglio si adatta alle tue esigenze, ti consigliamo di utilizzare il nostro comparatore gratuito per mettere a confronto i migliori operatori italiani.

Confronta Tariffe Energia Elettrica

Commenti Facebook: