Tablet Nokia Sirius: ancora indiscrezioni sulla presentazione

Oltre al Nokia Lumia 1520, il presunto phablet della casa produttrice finlandese in arrivo, la società avrebbe intenzione di sfruttare l’evento del 22 ottobre per annunciare un secondo device: avevamo già parlato della possibilità di vedere un tablet durante la conferenza stampa del mese prossimo ma ora le voci si fanno sempre più insistenti.

Entro il 2018 si venderanno più phablet che mini tablet
Entro il 2018 si venderanno più phablet che mini tablet

Verso la fine della scorsa settimana arriva una conferma (non ufficiale) di tale ipotesi da parte dell’informatissimo @evleaks su Twitter:

Look for Nokia Sirius to launch alongside Bandit next month”.

Scopri le offerte con Nokia incluso

In realtà in queste ultime settimane sono circolate in rete voci diametralmente opposte, che vedevano addirittura una cancellazione del prodotto per evitare che potesse incidere negativamente sull’andamento dei nuovi Surface. Insomma, come si può notare c’è ancora parecchia confusione in merito e proprio per questo motivo le indiscrezioni trapelate finora sono da prendere con estrema cautela.

Ma quali caratteristiche potrebbe avere il tablet Nokia Sirius (che, sempre secondo i rumors, porebbe essere rilasciato con il nome di Lumia 2520)? Proviamo a riassumere le specifiche ipotizzate:

  • display da 10 pollici con una risoluzione Full HD;
  • supporto LTE e Wi-fi;
  • fotocamera principale da 6,7 Megapixel con LED flash, videorecording in Full HD e lenti Zeiss;
  • processore Qualcomm Snapdragon con architettura quad-core;
  • 2 GB di RAM;
  • sistema operativo Windows RT (o Windows 8.1?).

Commenti Facebook: