Tablet e smartphone, sempre di più nelle aziende: ecco le migliori tariffe per l’internet mobile business

Secondo gli analisti, tablet e smartphone invadono sempre di più le aziende. Nel 2013 i dispositivi mobili infatti supereranno i tradizionali pc per quanto riguarda l’accesso a internet mobile, e tra due anni l’80% dei device mobili utilizzati nelle aziende saranno smartphone. Le principali compagnie di telefonia mobile propongono delle offerte internet mobile dedicate ai clienti business possessori di partita IVA, che prevedono tariffe molto convenienti e competitive. Vediamo le migliori tariffe internet mobile dei principali provider italiani.

Ecco le migliori proposte di navigazione Internet Mobile per aziende

Secondo un articolo pubblicato su Il Sole 24 Ore, l’uso di tablet e smartphone all’interno delle organizzazioni cresce sempre di più. Gli specialisti di Gartner assicurano che nell’anno prossimo il collegamento Internet mobile sarà eseguito nella maggior parte delle aziende dai dispositivi mobili, ovvero tablet e smartphone, e non più dal tradizionale computer.

Confronta Tariffe Internet Mobile

E non solo: entro il 2015, più dell’80% dei device di mobile computing saranno smartphone. La maggior parte di questi dispositivi utilizzeranno Android e iOS come sistema operativo, e soltanto un 20% girerà su Windows.

Stando ad un’analisi effettuata dal ConsumerLab di Ericsson, in Italia la propensione all’acquisto di tablet e smartphone è superiore rispetto il tradizionale pc o notebook (18% e 29% nei primi casi contro 14% e 21% nei secondi).

Vista la tendenza in materia di internet mobile aziendale, riteniamo opportuno presentare le tariffe internet mobile per partita IVA delle principali compagnie italiane: Vodafone, TIM, Wind e 3 Italia.

Tariffe Vodafone Partita IVA

Internet Mobile da Tablet

La compagnia Vodafone prevede due tariffe per la navigazione internet che includono differenti modelli di tablet che vedremo in seguito.

  • Internet Speed: prevede la navigazione fino a 42.2 Mbps per i primi 20 GB a bimestre.
  • Internet Extra: navigazione fino a 42.2 Mbps per i primi 30 GB/bimestre + 600MB/bimestre di traffico internet per l’estero.

Il canone mensile di queste tariffe dipende dal tablet che si sceglierà di abbinare al pacchetto, tra:

  • Asus Vivo Tab RT: con Windows 8 RT, Office e tastiera. Con Internet Speed a 45 euro al mese, con Internet Extra a 55 euro al mese.
  • Samsung Galaxy Tab 2 7.0 Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Con Internet Speed a 35 euro/mese, con Internet Extra a 45 euro/mese.
  • Samsung Galaxy Tab 2 10.1 Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Con Internet Speed a 40 euro/mese, con Internet Extra a 50 euro/mese.
  • iPad mini 16GB: con Internet Speed a 40 euro/mese, con Internet Extra a 50 euro/mese.
  • iPad mini 32GB: con Internet Speed a 45 euro/mese, con Internet Extra a 55 euro/mese.
  • iPad con display retina 16GB: con Internet Speed a 45 euro/mese, con Internet Extra a 55 euro/mese.
  • iPad con display retina 32GB: con Internet Speed a 50 euro/mese, con Internet Extra a 60 euro/mese.
  • iPad con display retina 64GB: con Internet Speed a 55 euro/mese, con Internet Extra a 65 euro/mese.

Offerte Vodafone Internet da Tablet

Internet Mobile da Smartphone

Vodafone Italia propone ai possessori di Partita IVA l’offerta New Vodafone Mobile Internet, che prevede fino a 1GB al mese di traffico a 10 euro/mese.

In caso si desideri acquistare uno smartphone di ultima generazione, c’è la soluzione Vodafone Smart Facile, che include uno smartphone a scelta tra i modelli proposti e 1 GB/mese di traffico Mail e Mobile Internet.

Gli smartphone da abbinare a questa tariffa si suddividono così:

  • Smart Facile Exclusive: a 30 euro al mese. I modelli proposti sono: Samsung Galaxy Note II, Samsung Galaxy SII, Nokia Lumia 920, iPhone 5 da 16 GB, BlackBerry Bold 9900.
  • Smart Facile Premium: a 20 euro al mese. I modelli inclusi sono: iPhone 4 8GB, BlackBerry Bold 9790, Nokia Lumia 820.
  • Smart Facile 15: a 15 euro al mese, scegli tra: BlackBerry Curve 9320, Samsung Galaxy Mini 2, Nokia Lumia 610.

Offerte Internet Mobile Vodafone

Tariffe Wind Partita IVA

Internet Mobile da Tablet

Con Wind hai 3 tariffe per la navigazione su tablet o notebook:

  • Start: traffico illimitato, velocità per 1 GB fino a 14,4 Mbps a 8 euro/mese
  • Plus: traffico illimitato, velocità per 5 GB fino a 14,4 Mbps a 20 euro/mese
  • Evo: traffico illimitato, velocità per 20 GB fino a 14,4 Mbps a 28 euro/mese

Inoltre, si possono abbinare a queste tariffe differenti dispositivi, tra cui notebook e tablet. I tablet disponibili sono:

Motorola Xoom 2 Media Edition:

    • Con Start: 4,50 euro/mese in più e rata iniziale di 96 euro.
    • Con Plus: 1,50 euro/mese in più e rata iniziale di 96 euro.
    • Con Evo: 0 euro/mese in più, solo rata iniziale di 96 euro.

Samsung Galaxy Tab 2 7”:

    • Con Start: 6 euro/mese in più e rata iniziale di 96 euro.
    • Con Plus: 4 euro/mese in più e rata iniziale di 96 euro.
    • Con Evo: 0 euro/mese in più, solo rata iniziale di 96 euro.

Samsung Galaxy Tab 2 10.1′‘:

    • Con Plus: 6 euro/mese in più e rata iniziale di 144 euro.
    • Con Evo: 4 euro/mese in più e rata iniziale di 144 euro.

Samsung Galaxy Note 10.1:

    • Con Plus: 6 euro/mese in più e rata iniziale di 192 euro.
    • Con Evo: 4 euro/mese in più e rata iniziale di 192 euro

Offerte Wind Internet da Tablet


Internet Mobile da Smartphone

Per la navigazione internet da smartphone aziendale Wind dedica diverse proposte, tra cui:

  • One Mobile Abbonamento: include chiamate illimitate tra colleghi, minuti e SMS verso tutti e internet illimitato. Disponibile in 3 taglie a seconda delle necessità, M (28 euro/mese), L (43 euro/mese) e XL (54 euro/mese). Tutte le tariffe sono abbinabili a uno smartphone a scelta.
  • BlackBerry No Limit: solo per i nuovi clienti in abbonamento; include navigazione Internet e mail illimitata,PushMail direttamente sul display e fino a 10 caselle di posta elettronica, a soli 5 euro al mese per sempre.

Offerte Internet Mobile Wind

Tariffe TIM Partita IVA

Internet Mobile da Tablet

Per le piccole realtà e i professionisti, TIM propone la tariffa Naviga Tablet, con gratis 6 Mesi di Internet & Mail e un Tablet con 150€ di sconto sul prezzo di listino o direttamente incluso.

Ad esempio si può avere il Samsung Galaxy Tab 2 10.1 con 10 GB/mese di traffico dati nazionale e 100 GB/mese di traffico dati Europa/USA e accesso preferenziale alla rete TIM, con 264 euro una tantum + 25 euro/mese oppure a partire da 31 euro/mese x 24 mesi. Quest’offerta è valida fino al 31 dicembre 2012.

Offerte TIM Internet da Tablet

Internet Mobile da Smartphone

TIM propone la tariffa Mobiweb Plus, che prevede 2 GB di traffico dati nazionale e 1.000 sms verso numeri nazionali con soli 18 euro/mese.

Se si desidera acquistare uno smartphone, si può abinare l’iPhone 4S da 16GB con lo stesso traffico (2GB al mese e 1.000 SMS) a 30 euro/mese.

Offerte TIM Internet Mobile

Tariffe 3 Italia Partita IVA

Per l’internet mobile business, 3 Italia prevede diversi abbonamenti, abbinabili a tablet o smartphone:

Questa compagnia propone una gran quantità di tablet, che si possono acquistare in diverse soluzioni a seconda del modello.

Ad esempio, l’iPad Mini 64 GB è disponibile con l’abbonamento B.Unlimited a 22 euro/mese con un anticipo di 299 euro. Oppure si può acquistare il Samsung Galaxy Note 10.1 con lo stesso abbonamento, a 29 euro/mese con un anticipo di 99 euro.

Se invece si è interessato all’ultimo tablet della serie Samsung Galaxy Tab 2 7.0, è disponibile con B.Unlimited pagando 20 euro/mese più un anticipo di 99 euro.

Visita il sito 3 Italia nella sezione Business per conoscere l’intera offerta di tablet aziendali.

Tariffe 3 Internet da Tablet

Sul nostro portale è possibile mettere a confronto tutte le tariffe internet mobile per trovare quella che meglio si adatta alle esigenze della propria azienda.

Confronta Offerte Internet Mobile

Interessato alla navigazione su internet dallo smartphone? Metti a confronto le migliori tariffe cellulari business e trova quella che fa per te.

Confronta Tariffe Cellulari Business

Commenti Facebook: