Suv e Crossover: Opel apre a guida autonoma e connettività

C’è chi dice che le auto elettriche saranno le vetture del futuro, ma Opel ora guarda al presente e punta tutto su Suv e Crossover. Chi ama i veicoli rampanti e di grossa cilindrata farà presto a convincersene, specie ora che la casa automobilistica ha investito in guida autonoma e connettività. Ecco le news più importanti, i modelli e le assicurazioni più economiche.

Altro che auto elettriche. Ecco quali sono le vetture del futuro

Elettricità, risparmio sul carburante e benefit: le auto elettriche stanno riscuotendo grande successo sul mercato mondiale, ma Opel prepara la ribalta di Suv e Crossover. Un ritorno al tradizionale? Niente affatto. La casa automobilistica guarda al futuro, investe in tecnologia e punta tutto su guida autonoma e connettività per stare al passo coi tempi. Trova ora le assicurazioni più economiche con SosTariffe.it.
Confronta assicurazioni auto

Suv e Crossover alla ribalta

Nuove, fiammanti, ipertecnologiche e dal motore ecologico. Opel la sa lunga su Suv e Crossover, tra le quattroruote più amate non solo in Italia ma a livello internazionale: da sfoggiare in città e perfette per gli itinerari off-road (ecco i migliori preventivi Rc auto) questi veicoli si presentano oggi in una veste diversa e più attuale, oscurando perfino le auto elettriche. Secondo Opel in questo momento i veicoli elettrici stanno subendo una perdita di valore e si deprezzano maggiormente rispetto a quelli ad alimentazione termica. Tutto ciò deriverebbe dalle permanenti difficoltà di gestione, che non riguardano invece le auto tradizionali.
Confronta preventivi RC auto
Le auto elettriche rappresentano il futuro? Bene. In attesa delle migliorie al sistema di alimentazione e alla rete di rifornimento, Opel presenta Suv e Crossover come vetture (più che mai) del presente. Opel è stata la prima casa automobilistica ad entrare in Europa nel mercato dei Suv compatti. Si trattava di Mokka, il modello ordinato in 500mila esemplari e grazie al quale il marchio è divenuto leader in tantissimi paesi. Se a tutto ciò si aggiungono le novità su guida autonoma e connettività (di cui diremo a breve) il successo è destinato a durare e a coinvolgere anche gli altri modelli, ovvero Adam Rock, il successore di Zafira e una versione Crossover di Insignia.
suv crossover opel

Emissioni, guida autonoma e connettività

Opel non si fa spaventare dal Dieselgate, ma teme la messa in discussione della tecnologia Diesel, pur sottolineando che l’aggiornamento dei propri motori è costante (non più di due anni). La casa automobilistica non vanta una grande fornitura di vetture a gasolio ma a breve sarà in grado di offrire alternative davvero ecologiche e vicine al concept delle auto elettriche: si tratta di un’auto “green” con 300 km stimati di autonomia. Riguardo alle emissioni, non solo su Suv e Crossover ma anche su tutti i modelli, Opel dichiara di rendere pubblici tanto i dati del ciclo di omologazione NEDC quanto quelli quelli WLTP (Worldwide harmonized Light vehicle Test Producer).

Opel si sta per affacciare sul mercato con le auto del futuro e nei suoi labs sta lavorando incessantemente a guida autonoma, connettività ed efficienza, ma anche sostenibilità ambientale dei motori.

Commenti Facebook: