Successo della fibra 100 di Fastweb: boom di richieste per la banda ultralarga

Il 70% dei nuovi clienti richiede la connessione in fibra ottica a  100 Mbps di Fastweb: è quanto si legge in una nota per la stampa sul sito dell’operatore. Sono sei, inoltre, le nuove città che presto saranno raggiunte dalla banda ultralarga di Fastweb, che, entro 2 anni, vuole coprire il 20% della popolazione. L’offerta di Fastweb per la fibra ottica  è anche una delle più economiche: con circa 24 euro al mese per il primo anno di attivazione puoi navigare fino a 100 Mbps.

Fastweb: i dati sulla fibra 100 Mega 

Negli ultimi sei mesi la domanda delle nuove attivazioni dell’Adsl in fibra ottica è triplicata: il 70% dei nuovi clienti, infatti, richiede espressamente questa tipologia di connessione che può far navigare fino ad una velocità di 100 Mega. Sono i dati diramati da Fastweb, principale operatore che, insieme a Telecom, offre il servizio dell’Adsl in fibra in Italia.

1000 sono i comuni raggiunti dalla rete Fastweb lunga 33 mila km. 2 milioni sono gli utenti, tra case e imprese, che oggi hanno attivato la connessione in fibra di Fastweb. Nel 2014 Fastweb presume che il numero di questi clienti raggiungerà i 5 milioni e mezzo di attivazioni.

400 milioni saranno gli euro investiti in questa nuova operazione che mira a coprire il 20% della popolazione. Sei le nuove città dove, ad oggi, sono già iniziati i lavori di cablaggio: Monza, Pisa, Brescia, Varese, Verona e Livorno.

“Questa crescita – spiega Danilo Vivarelli, Direttore della divisione residenziale di Fastweb – è dovuta principalmente alle maggiori esigenze di qualità e stabilità del servizio. In base ai dati rilevati dalla stessa Autorità per le Comunicazioni, FASTWEB offre la qualità migliore del mercato ed è questo il motivo per cui sempre più clienti si rivolgono a noi. Nel 2012 siamo stati l’unico operatore di banda larga fissa ad essere cresciuto in tutti i trimestri”.

Secondo Mario Mella, Chief technology officer di FASTWEB, “la competizione nel mercato della banda larga si giocherà in futuro tra gli operatori dotati di una propria infrastruttura dalle elevate performance, come quella di FASTWEB”.

Le offerte in Fibra di Fastweb 

Fastweb ha tre tipologie di offerte per quanto riguarda la connettività ad internet: ADSL, Fibra e Fibra fino a 100 Megabite al secondo. Con quest’ultima possibilità l’utente effettua in media traffico per circa 5 Gigabyte, con punte per i top user di 45 Gigabyte al giorno. Questo significa che un utente in fibra ottica effettua 35 volte più traffico rispetto a un utente Adsl, che quotidianamente fa circa 1,3 Gigabyte di traffico.

L’offerta in Fibra 100 di Fastweb ha un prezzo molto abbordabile: si parte dai 24 euro al mese con la tariffa Joy Internet Senza Limiti, ai 29 euro dell’offerta Surf in fibra.

Vai all’offerta in Fibra 100 di Fastweb

Confrontando le offerte sul nostro comparatore dedicato all’ADSL puoi trovare tutte le offerte con connettività su fibra ottica, oltre che verificare se la tua città è raggiunta da questa tipologia di rete.

Commenti Facebook: