Studenti universitari: ecco due carte di credito gratuite e convenienti

Chi è studente fuori sede sa bene quanto sono utili le carte di credito per fare shopping online, pagare gli acquisti, attivare alcune offerte ADSL o telefono (per le quali è indispensabile la carta di credito), domiciliare alcune utenze che non si possono pagare tramite bollettino ed altro ancora. Tuttavia, alcune carte di credito prevedono canoni annui salati e troppe spese. Con il nuovo comparatore di SosTariffe.it abbiamo individuato due carte di credito gratuite e convenienti.

migliori carte di credito per giovani e studenti
Quali le migliori carte di credito per studenti?

Il contante si utilizza sempre di meno e ormai per effettuare alcune operazioni serve una carta di credito: fare shopping online, acquistare biglietti di treno o voli aerei, noleggiare una macchina, attivare offerte ADSL o telefono che non ammettono il pagamento tramite bollettino postale, pagare a rate per gli acquisti di elettrodomestici o altri oggetti più costosi, aprire un account PayPal ed altro ancora.

Tuttavia, ciò non necessariamente comporta una spesa aggiuntiva: con il nuovo comparatore di carte di credito di SosTariffe.it, abbiamo individuato almeno due proposte che non prevedono canone annuo alcuno, una appartenente al circuito Visa e l’altra a MasterCard. Vediamole nel dettaglio.

Carte di credito gratuite: quali sono?

Carta Visa Oro ING Direct

Carta Visa Oro è la carta di credito gratuita di ING Direct inclusa nel Conto Corrente Arancio. Con questa carta è possibile pagare per gli acquisti online e in tutto il mondo, fino ad un limite di spesa di 1.500 euro/mese.

Non prevede canoni né commissioni per l’acquisto di carburante, e se hai bisogno di prelevare – tanto in Italia come all’estero fino a 5.000 euro – paghi 2 euro. L’estratto conto online e il servizio di SMS Alert sono gratuiti (se vuoi l’estratto conto cartaceo devi pagare 5 euro).
Scopri il Conto Corrente Arancio

Carta di Credito CheBanca!

La Carta di Credito CheBanca! è gratuita e inclusa nel Conto CheBanca! tanto online come in Filiale. Prevede un limite di spesa molto superiore, fino a 20.000 euro/mese e se vuoi usarla per prelevare fino a 500 euro in Italia o all’estero paghi 2,50 euro.

Anche in questo caso i servizi di SMS Alert e estratto conto online sono gratuiti.
Vai al Conto CheBanca!

Vuoi sapere di più su queste carte di credito e confrontare anche i migliori conti correnti gratuiti? Utilizza i nostri comparatori e potrai identificare facilmente i prodotti che meglio rispondono alle tue esigenze.

Confronto Carte di Credito

Commenti Facebook: