Streaming HD: i provider che lo offrono in Italia

Esistono numerosi servizi di streaming che permettono di godersi il meglio della Tv anche in mobilità. Ci sono servizi specializzati in film, in serie tv piuttosto che sport. Grazie alle numerose promozioni è facile trovare il pacchetto che meglio soddisfa la famiglia senza spendere un’esagerazione. Alcuni di essi garantiscono anche la possibilità di godere delle trasmissioni in alta definizione. Vediamo quali sono e cosa offrono.

tv
Streaming HD per godersi la Tv alla massima qualità

Streaming HD, una questione di qualità

Godere di servizi tv streaming è semplice. Gli abbonamenti sono sottoscrivibili online in maniera semplice. Molti servizi possono anche essere testati gratuitamente per diversi giorni (bene approfittarne quindi). Ma non tutti offrono la qualità HD. Solo quelli migliori offrono questa possibilità. Tra di essi troviamo:

  • Mediaset Premium Online
  • Now Tv
  • Chili Tv
  • Infinity
  • Netflix
  • TIMvision

Tutti questi servizi citati garantiscono la possibilità di fruire di contenuti in alta definizione (anche se per la verità non tutti i contenuti sono disponibili in questa modalità abbiamo appurato che almeno il 50’% generalmente lo è). Per meglio apprezzare questa tecnologia il consiglio è di vedere i nuovi film oppure anche gli eventi live. Rimane inteso che per goderne appieno della qualità è necessario possedere una tv full HD.

Premium Online offre agli amanti della massima qualità i canali Premium Cinema HD, Premium Cinema 2 HD. Grazie all’attenzione rivolta agli appassionati di cinema e non solo vengono proposte 2.500 film ogni anno, dalle grandi prime tv ai migliori capolavori di sempre e ben 1.000 ore in anteprima. Pacchetti da 5 euro che salgono a poco più di 19 per lo sport.

Scopri Premium Cinema

Sky grazie al nuovo servizio Now Tv propone un ottimo catalogo di film ed eventi sportivi, ma per assecondare le richieste del pubblico sono sempre più numerose anche le serie Tv. Oltre all’HD, viene offerta anche massima visibilità con tutte le piattaforme compreso Chromecast. I ticket o pacchetti possono essere acquistati a prezzi che partono da 4,99 euro al mese. I pacchetti sport invece superano di poco i 19 euro. Per chi preferisce godersi una visione piacevole con gli amici è possibile anche acquistare un singolo evento o contenuto.

Sottoscrivi Now Tv in offerta

Quando la Tv va a braccetto con l’ADSL

Netflix e TIMVision sono servizi streaming che si sono imposti in Italia per la loro flessibilità e completezza di contenuti. Il primo servizio arriva dagli Stati Uniti, nato come servizio di noleggio di film via posta. Ha rivoluzionato in poco tempo il modo di fruire i contenuti aprendo le porte al pubblico italiano del meglio delle serie Tv. Il servizio ha un costo veramente contenuto che non arriva ad 8 euro al mese per la versione base. In questo caso non sono previsti contenuti HD, se si vuole invece approfittare dei contenuti in alta definizione si può acquistare un abbonamento che costa poco più di 10 euro. TIMVision dal lato suo offre qualcosa di simile e a prezzi ancora più bassi. L’abbonamento costa solo 5 euro al mese.

Per poter vedere i contenuti in streaming, soprattutto se in HD è necessario contare su una connessione Internet con una velocità di almeno 5 megabit al secondo. Ecco che chi è interessato a sottoscrivere anche un abbonamento ADSL potrebbe trovare vantaggio a portarsi a casa TIM Smart. Questa offerta competitiva offre il vantaggio di avere incluso anche il servizio TIMVision e attraverso di esso è possibile vedere anche i contenuti di Netflix. Non due, ma ben tre piccioni con una fava.

Sottoscrivi TIM Smart e vedi la Tv gratis

Commenti Facebook: