Streaming Film: i migliori film online

Da quando le pay tv in streaming hanno preso piede in Italia, si sono moltiplicate le opportunità di vedere bei film a prezzi contenuti. Se la tv generalista non offre più come un tempo prodotti di qualità, le pay tv offrono invece nuova linfa per gli amanti del cinema. Questi servizi tra l’altro sono un a buona soluzione per chi non ha tempo o risorse per frequentare spesso i cinema. Le prime visioni sono molte e i prezzi sempre molto contenuti.

cinema
I migliori film passano per le pay Tv in streaming

Tv in streaming non vuol solo dire calcio. Anzi. Ultimamente i palinsesti si sono ulteriormente arricchiti di buone pellicole. Sarebbe anzi più corretto parlare di cataloghi più che palinsesti poiché si parla in buona parte di contenuti on demand. Vediamo cosa viene offerto nel mercato italiano.

Tra le migliori pay tv che trasmettono streaming film troviamo:

  • Mediaset Premium Online
  • Now Tv
  • Chili Tv
  • Netflix
  • TIMvision

Premium Online offre agli amanti del cinema attenti alla qualità dell’immagine i canali Premium Cinema HD e Premium Cinema 2 HD oltre che la possibilità di acquistare singole visioni. Ma non solo: ci sono anche i canali +24 e in esclusiva sui canali Premium le prime tv di film, serie e sit-com di Warner Bros (fino al 2020) e Universal (fino al 2018).

Ogni anno vengono proposti 2.500 film e ben 1.000 ore in anteprima. I prezzi sono contenuti: i pacchetti partono da 5 euro e arrivano a poco più di 19 per lo sport.

Tra gli ultimi film si segnalano tutti i film di animazione di Hayao Miyazaki, Magic in the Moonlight di Woody Allen, Fast and Furious 7 e molti altri ancora.

Scopri Premium Cinema

Now Tv è un servizio di Sky che propone un ottimo catalogo di film ed eventi sportivi, anche in questo caso sono presenti numerosi titoli in HD. I ticket o pacchetti possono essere acquistati a prezzi che partono da 4,99 euro al mese, quindi anche il prezzo è allineato al concorrente visto poco sopra.

L’acquisto può avvenire anche per singolo contenuto in modalità on demand. Now Tv propone agli amanti del cinema oltre 500 titoli on demand con 15 prime al mese e 8 canali dedicati.

Tra gli ultimi film aggiunti e più visti c’è tutta la raccolta di Star Wars compreso l’ultimo episodio.

Abbonati a Now Tv in offerta

Servizi ADSL e servizi streaming

Ci sono alcuni servizi tra quelli elencati che vanno sotto braccio con i servizi di connessione ADSL dei provider. Infatti questi ultimi propongono pacchetti che contemplano l’abbonamento ad entrambi i servizi e a prezzi competitivi.

E’ il caso di Netflix e TIMVision entrambi servizi streaming noti in Italia per i prezzi bassi e ricchezza di contenuti.

Netflix ereditato dagli Stati Uniti, è specializzato in serie Tv ma propone anche una buona raccolta di film (anche in HD). T

he First Line e Godzilla sono tra gli ultimi aggiunti. Non si tratta di vere novità, ma due titoli che valgono pur sempre la pena di essere visti. Per vederli in alta definizione bisogna pagare poco più di 10 euro al mese.

Ma c’è un’offerta da cogliere al volo. I suoi contenuti sono visibili attraverso TIMvision, la piattaforma streaming che TIM offre a titolo gratuito con la sottoscrizione delle sue offerte TIM Smart.  Ad un prezzo unico quindi potrete godervi le visioni del servizio streaming e navigare ad alta velocità. L’avreste mai detto?

Con TIM Smart vedi la Tv gratis

Abbiamo lasciato da parte l’ultimo, non per minor qualità ma solo perché differisce dagli altri servizi. Si tratta di Chili Tv. In questo caso non è previsto nessun vero palinsesto. Tutti i film sono parte del ricco catalogo di quasi 7mila titoli. I film possono essere scaricati o visti online a seconda delle proprie preferenze con un prezzo che parte da 1 euro. A noi sono piaciuto X-Men Apocalisse e Captain America: Civil War.

Commenti Facebook: