Streaming calcio: guarda le partite dal pc gratis e non

Non sempre si ha la possibilità di guardare le partite di calcio dalla privilegiata posizione del proprio salotto: per venire incontro all’esigenza di non perdere il match della propria squadra del cuore, i principali operatori televisivi italiani (e non solo) ci vengono incontro con i propri servizi specifici.

Rai, Mediaset e La7

Anche se le partite di calcio sono trasmesse in misura fortemente minoritaria dai canali generalisti free di Rai, Mediaset e La7, spesso e volentieri si può godere di una buona trasmissione televisiva di match di coppa o della nazionale di calcio proprio grazie all’impegno di tali network. In questo caso, per non perdere l’atteso incontro è sufficiente collegarsi ai siti internet dei rispettivi operatori, in grado di trasmettere in streaming i canali gratuiti. Particolarmente ricco è il servizio streaming offerto dalla Rai (rai.tv), che offre anche la possibilità di rivedere alcuni contenuti esclusivi.

Mediaset Premium

Il servizio Play di Mediaset Premium permette di vedere le partite di calcio della propria squadra preferita anche da smartphone e tablet. In questo caso, tuttavia, occorre essere abbonati al servizio pay-tv di casa Mediaset, e attivare l’apposita opzione mediante il portale mediasetpremium.it. La qualità della trasmissione è buona, e la gamma di appuntamenti sportivi è davvero molto vasta.

Sky

Tra i servizi più completi nel proprio settore vi è sicuramente Sky, che con il suo Sky Go permette (gratuitamente) a tutti i propri abbonati di estendere la visione dei contenuti televisivi – partite di calcio incluse – anche su tablet e smartphone.

Se infine non riuscite a trovare la vostra partita mediante i servizi di cui sopra, potete tentare la fortuna attraverso il web, facendo attenzione a non incappare in servizi illegali, che spesso trasmettono partite di calcio in streaming senza possederene i relativi diritti.

Scopri le migliori offerte Sky

Commenti Facebook: