Strade pericolose: arriva l’applicazione salva-vita di Carnate

Buche, ostacoli o strade pericolose presenti in città? Niente paura, ci pensa l’applicazione per dispositivi mobili “Carnate Sicura”. Gli inventori dell’app sono studenti della scuola media “E.Montale” di Carnate (MB), vincitori della tappa finale del concorso “Comunic-Antirischio”, presentato nell’ambito del programma educativo Ania “Io e i rischi“. Scopri il funzionamento delle app salva-vita e tutela il tuo viaggio con assicurazioni super-economiche.

Si conclude il programma educativo di Ania. Le assicurazioni premiano le scuole medie

Le assicurazioni hanno a cuore la formazione delle nuove generazioni, e Ania le premia.

Si chiama “Carnate Sicura” l’applicazione salva-vita ideata dagli studenti della III C dell’istituto “E.Montale” di Carnate, in provincia di Monza e Brianza, che vincitori di “Comunic-Antirischio” (tappa finale del programma educativo di Ania “Io e i rischi”), hanno creato uno strumento in grado di aiutare i cittadini di Carnate a conoscere meglio il proprio territorio, e i  rischi che vi incombono. Strade pericolose? Buche all’orizzonte? Attrezzature sportive difettose? Ecco come funziona “Carnate Sicura”.

Grazie a “Carnate Sicura” ciascun cittadino potrà aiutare la comunità a localizzare le situazioni di pericolo circostanti. Basterà collegarsi all’applicazione, individuare il rischio, e scattare una foto. L’immagine potrà essere poi caricata con specificazione del luogo di rischio e della tipologia di rischio. Lo strumento potrà altresì essere utilizzato per segnalare tratti o strade pericolose, ostacoli imprevisti, edifici pericolanti e ogni situazione di rischio per l’incolumità.

Le assicurazioni, a nome di Ania, hanno riconosciuto nell’app un vero e proprio salva-vita, tanto da premiare i valorosi studenti con 30 gadget elettronici e 500 Euro da destinare all’istituto. Numerose compagnie assicurative, anche super-economiche, dispongono già di applicazioni molto utili e salva-vita, che aiutano gli automobilisti ad evitare ostacoli ad esempio, o a scegliere la strada giusta per evitare il traffico. I prezzi di alcune di queste imprese sono confrontabili ora, online, con SosTariffe.it, il portale che compara in pochi minuti i preventivi Rc auto ed Rc moto più convenienti del web.
Confronta preventivi RC moto
Scopri con SosTariffe.it tutta la convenienza delle polizze online, scegli quella su misura per te e personalizzala aggiungendo garanzie accessorie come la tutela conducente, la kasko e la furto-incendio, per ottenere un’assicurazione completa e aumentare la sicurezza del tuo viaggio. Cerchi l’applicazione giusta? Eccone le migliori.
Confronta preventivi RC auto

Commenti Facebook: