Stop ai vincoli per gli agenti assicurativi: una spinta alla concorrenzialità

Buone notizie per gli automobilisti in cerca di offerte per RC auto o RC moto a prezzi vantaggiosi. Conosciamo bene il peso dei costi di un’assicurazione sul bilancio familiare, ma da oggi, grazie ad un’istruttoria dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato e alle nuove disposizioni di legge introdotte, trovare le migliori offerte per assicurare il vostro veicolo a prezzi vantaggiosi sarà molto più semplice. 

I nuovi agenti plurimandatari

Da oggi gli automobilisti italiani avranno maggiore possibilità di scelta fra i preventivi per la RC auto o la RC moto. Merito delle nuove norme di legge introdotte, è stata resa effettiva la possibilità di più agenti plurimandatari. Con lo stop ai vincoli di mandato per una sola compagnia assicurativa, gli agenti delle polizze RC auto ed RC moto potranno ora illustrare ai propri clienti le migliori offerte di diverse compagnie, così che gli stessi potranno valutare differenti proposte a livelli estremamente concorrenziali.

Sono dunque state eliminate le clausole contrattuali che limitavano gli agenti a lavorare esclusivamente per una sola compagnia assicurativa: questo significa per gli automobilisti che si potranno stipulare diverse polizze con diverse compagnie, facendo riferimento allo stesso ufficio o agente.Ciò vale naturalmente, a meno che non si decida di fare riferimento al moderno e già concorrenziale mercato delle assicurazioni online. Navigando sui siti delle diverse compagnie, si possono infatti richiedere preventivi e confrontare autonomamente e da casa le migliori proposta.

Confronta preventivi RC auto

Commenti Facebook: