Stesso WhatsApp per due numeri diversi: come fare

WhatsApp è, senza dubbio, l’applicazione di messaggistica più utilizzata dagli utenti che hanno uno smartphone. L’app consente di inviare messaggi, note vocali, foto e video ed effettuare chiamate e video chiamate in modo completamente gratuito, sfruttando una connessione ad Internet. Ecco come avere due numeri di WhatsApp attivi sullo stesso smartphone.

E' possibile utilizzare due account WhatsApp sullo stesso smartphone, ecco come

L’applicazione ufficiale di WhatsApp, l’app di messaggistica più utilizzata in assoluto, non permette di utilizzare più numeri di telefono in contemporanea e, quindi, di avere più account attivi sullo stesso smartphone. Ricorrendo a soluzioni di terze parti è, in ogni caso, possibile utilizzare WhatsApp con due numeri differenti sullo stesso device.

Vediamo, quindi, come fare per utilizzare due account su WhatsApp:

Due numeri WhatsApp sullo stesso telefono con l’app Parallel Space

L’applicazione per smartphone Android e iPhone denominata Parallel Space, scaricabile dai relativi store in modo del tutto gratuito, consente di fare quanto richiesto da molti utenti, ovvero utilizzare WhatsApp con due numeri differenti, ma che non è possibile fare tramite l’app ufficiale.

Parallel Space permette, infatti, di creare un’app parallela di WhatsApp che potrà essere utilizzata sullo stesso dispositivo dell’app principale. Al momento della registrazione sulla seconda app si dovrà, chiaramente, inserire un numero di cellulare differente. WhatsApp invierà il messaggio di conferma sul numero in questo, la cui SIM dovrà essere inserito in un altro dispositivo. Completata la procedura di registrazione sarà possibile utilizzare le due app in parallelo.

Questa funzionalità offerta da Parallel Space permette di sfruttare il multi-account su smartphone in modo completo, anche con altre applicazioni e servizi. Si tratta di una soluzione molto interessante, da provare per incrementare ulteriormente le potenzialità del proprio smartphone.

E’ importante sottolineare che l’utilizzo di questo tipo di app comporterà un incremento dei consumi energetici e delle attività richieste al processore. Nel caso di WhatsApp si tratterà di un incremento limitato ma che va comunque segnalato in quanto andrà a ridurre l’autonomia di funzionamento del proprio dispositivo.Scopri le migliori tariffe per smartphone

Multi-account con WhatsApp: una soluzione alternativa per smartphone Android

Segnaliamo che alcuni smartphone Android includono una modalità di utilizzo denominata Ospite. In questa modalità è possibile utilizzare le stesse app installate sullo smartphone ma sfruttando account differenti. Di conseguenza sarà possibile utilizzare WhatsApp con un numero di telefono alternativo. Il passaggio dalla modalità principale di funzionamento alla modalità Ospite è però meno immediato e veloce rispetto all’utilizzo di app in parallelo tramite Parallel Space.

Commenti Facebook: