Stephen Colbert sarà il successore di David Letterman

Fino a qualche anno fa trasmesso anche da Sky Uno, il famoso show di David Letterman cambia conduttore. Stephen Colbert sarà il successore, presentatore e comico di Comedy Central,con anni di esperienze televisive alle spalle.

Stephen Colbert sarà il successore di David Letterman

David Letterman ha dichiarato che dal 2015 lascerà la conduzione del ‘Late Show’ e Cbs ha annunciato il nome del suo successore.
Sarà il comico Stephen Colbert, 49 anni, “una delle più inventive e rispettate forze della televisione” secondo le dichiarazioni Les Moonves, presidente e amministratore delegato di Cbs Corporation. Da agosto 2011 viene ritrasmesso sottotitolato in Italia da Rai 5, dopo esserlo stato da RaisatExtra e fino al 21 agosto 2011 su Sky Uno.

Il comico dal 2005 presenta il telegiornale satirico “The Colbert Report” sul canale via cavo Comedy Central, programma acclamato dalla critica, vincitore di 2 Peabody Awards e di 3 Emmy Awards, in cui interpreta il ruolo di un conduttore rigido schierato a destra. Precedentemente aveva uno spazio nel Daily Show, della stessa rete, in cui vestiva i panni di un corrispondente di ala conservatrice.

Essere un semplice ospite dello show di David Letterman è stato un momento fondamentale della mia carriera”, ha detto Colbert poco dopo l’annuncio della sua nomina a successore del re della tv americana. “Non ho mai sognato di poter seguire i suoi passi, anche se tutti coloro che fanno programmi in fascia della tarda serata seguono il suo esempio”.

Una data esatta per l’addio di Letterman non è stata stabilita.

Mancano ancora 18 mesi prima che il suo contratto giunga a termine, nel 2015. “Non abbiamo una tempistica precisa. Credo che passerà un anno circa”, ha dichiarato Letterman la settimana scorsa dopo aver annunciato il suo addio.

Confronta le offerte Sky »

Commenti Facebook: