Start up digitali: il futuro delle compagnie assicurative

Il mondo digitale apre nuove porte alle assicurazioni. La presa di coscienza da parte dei manager delle più importanti compagnie assicurative circa la rilevanza del web nei processi di compravendita spinge le società a ricercare giovani professionisti, start up e portali di comparazione tariffe per collaborazioni finalizzate all’espansione del mercato. Il 60% delle imprese assicurative è intenzionato nel prossimo futuro all’acquisizione di start up digitali.

Compravendita di assicurazioni. I portali di comparazione tariffe espandono il mercato

Le compagnie assicurative si preparano ad una svolta ” digitale “. Le start up digitali e i portali di comparazione tariffe acquisiranno un ruolo di maggior rilievo negli obiettivi di espansione del mercato: secondo l’Accenture Digital Innovation Survey i manager a capo delle maggiori imprese si preparano ad investire 44 milioni di Dollari in media per acquisire nuove start up digitali per migliorare il processo di compravendita di assicurazioni.

Attualmente un italiano su due si rivolge ai siti di comparazione tariffe come SosTariffe.it per trovare compagnie assicurative economiche. La rivoluzione digitale delle assicurazioni online, che garantiscono un risparmio non indifferente su Rc auto ed Rc moto, porta le imprese a guardare al futuro, fino a convincere il 60% dei manager che le start up digitali entreranno a far parte del team aziendale.
Confronta preventivi RC auto

I dati, rilevati dalla ricerca di Accenture Digital Innovation Survey, sono basati su un’indagine condotta fra 141 compagnie assicurative in 21 paesi, tra cui l’Italia. Il 43% delle compagnie prese a campione ha già acquisito start up digitali o sta per farlo e i siti di comparazione tariffe assicurazioni rappresentano i target di acquisizione più menzionati.

L’indagine rileva infine che il 75% delle compagnie assicurative ritengono le start up digitali la rivoluzione che cambierà radicalmente il mercato assicurativo da qui ai prossimi 5 anni.
Confronta preventivi RC moto

Commenti Facebook: