Stai pensando di cambiare ADSL? Ecco le migliori proposte

Da Vodafone a Infostrada, passando per TIM, gli operatori offrono sconti, attivazioni gratuite e funzionalità aggiuntive per le proprie tariffe ADSL e fibra ottica, in grado di arrivare fino a 1 Giga per chi è raggiunto dalla fibra FTTH. Qui di seguito, vediamo alcune delle promozioni più interessanti per agosto 2017, le loro caratteristiche e il loro costo.

Le promozioni più interessanti di agosto 2017

D’estate si risparmia con Internet

Le offerte Internet casa dei principali operatori consentono di risparmiare e avere funzionalità aggiuntive per la propria connessione, sia con la fibra ottica che con l’ADSL. L’estate è un momento propizio per cambiare la propria connessione, grazie alle diverse promozioni messe a punto dai fornitori del servizio. Oggi sono diversi i soggetti in grado di garantire – per chi ha la fibra ottica che arriva direttamente dentro casa, con l’FFTH – una velocità di download capace di sfiorare 1 Gbit/s, e non mancano in molti casi tariffe pensate per chi si collega molto con Internet mobile.

Le promozioni di TIM per ADSL e fibra ottica

Fino al 3 settembre, TIM propone alcune promozioni speciali per chi sceglie le sue tariffe Internet e telefono. Prima di tutto c’è sempre l’attivazione gratis della linea per le offerte TIM Smart (TIM Smart Fibra Plus, TIM Smart Casa, TIM Smart Mobile) e per Internet Senza Limiti, valida per i nuovi clienti e per i passaggi a TIM dalla linea fissa di altri operatori.

Poi TIM propone la sua tariffa meno costosa, Internet Senza Limiti, al canone ridotto per sempre di 22,90 euro ogni 4 settimane invece di 39,90 euro. L’offerta include:

ADSL con Internet illimitato fino a 7 Mega (ma con l’opzione a pagamento SuperInternet è possibile arrivare fino a 20 Mega):

  • Linea di casa inclusa
  • Chiamate a 0 centesimi al minuto verso fissi nazionali con scatto alla risposta di 16,13 cent
  • Chiamate a 19,15 centesimi al minuto verso mobili nazionali con scatto alla risposta di 16,13 cent

La terza offerta è quella che riguarda una tariffa congiunta, TIM Smart Fibra e Mobile, che per chi si abbona online entro il 3 settembre costa 19,90 euro ogni 4 settimane per i primi 12 rinnovi e poi 34,90 euro ogni 4 settimane. La promozione include:

  • Fibra ottica senza limiti fino a 1000 Mega in download e 100 Mega in upload (o fino a 300/200/100 mega in download e 20 mega in upload a seconda dalla copertura)
  • Linea telefonica e chiamate a 16 cent/minuto verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e 19 cent alla risposta
  • In promozione per lo smartphone 1 GB e 100 minuti, anche con 4.5G
  • TIMvision, la tv on demand di TIM
  • Smart Modem Wi-Fi in vendita abbinata a 3,90 euro ogni 4 settimane per 48 rate
  • 2 interventi SOS PC gratuiti inclusi entro il primo mese dall’attivazione

Scopri TIM Smart Fibra e Mobile

Le proposte di Infostrada

Anche Infostrada ha preparato una serie di promozioni speciali, valide dal 1° agosto fino al 7 agosto, sempre sia per l’ADSL che per la fibra ottica.

Per quanto riguarda l’ADSL le tariffe sono le seguenti, tutte con l’attivazione gratuita.

  • Easy Internet (ADSL da 20 Mega fino a 25 GB al mese, telefonate a 0 centesimi al minuto verso fissi e mobili nazionali e fissi internazionali): 16,95 euro ogni 4 settimane per 1 anno, poi 19,95 euro ogni 4 settimane
  • Absolute (ADSL da 20 Mega illimitata, telefonate a 0 centesimi al minuto verso fissi e mobili nazionali e fissi internazionali): 19,95 euro ogni 4 settimane per 1 anno, poi 24,95 euro ogni 4 settimane
  • All Inclusive Unlimited (ADSL da 20 Mega illimitata, telefonate a 0 centesimi al minuto e 0 centesimi di scatto alla risposta verso tutti: 24,95 euro ogni 4 settimane per 1 anno, poi 29,95 euro ogni 4 settimane

Queste invece le tariffe della fibra ottica FTTC (Fiber to the cabinet).

  • Absolute Fibra: 19,95 euro ogni 4 settimane per 1 anno e poi 29,95 euro ogni 4 settimane
  • All Inclusive Unlimited Fibra: 24,95 euro ogni 4 settimane per un anno e poi 29,95 euro ogni 4 settimane

Infine le tariffe per la fibra ottica FTTH (Fiber to the home, fino a 1 Giga in download).

  • Absolute 100: 19,95 euro ogni 4 settimane per un anno e poi 29,95 euro ogni 4 settimane
  • Absolute 1 Giga: 19,95 euro ogni 4 settimane per un anno e poi 34,95 euro ogni 4 settimane
  • All Inclusive 100: 24,95 euro ogni 4 settimane per un anno e poi 34,95 euro ogni 4 settimane
  • All Inclusive 1 Giga: 24,95 euro ogni 4 settimane per un anno e poi 39,95 euro ogni 4 settimane

Anche le offerte per la fibra di Vodafone comprendono tutte l’attivazione gratuita.
Scopri Absolute Fibra

Le tariffe di Vodafone

Da ricordare anche le proposte di Vodafone, valide in questo caso dal 1° agosto fino al 31 del mese. Anche in questo caso, come per TIM, si tratta in realtà di tre promozioni diverse.

La prima prevede, per la fibra ottica FTTH (disponibile attualmente a Milano, Bologna, Torino, Bari, Catania, Cagliari, Perugia, Venezia, Napoli, Palermo e Padova), un canone di 20 euro ogni 4 settimane su IperFibra e 25 euro ogni 4 settimane per IperFibra Family. Le tariffe includono:

  • IperFibra: fibra ottica fino 1 Giga in download, chiamate a 19 centesimi di scatto alla risposta verso i fissi nazionali, chiamate a 19 centesimi di scatto alla risposta verso mobili nazionali e fissi internazionali, SIM con 1 GB di traffico in 4G ogni 4 settimane, modem Vodafone Station Revolution.
  • IperFibra Family: fibra ottica fino 1 Giga in download, chiamate a 0 centesimi di scatto alla risposta e 0 centesimi al minuto verso i fissi nazionali, mobili nazionali, fissi e mobili internazionali, SIM dati, modem Vodafone Station Revolution.

La seconda promozione dà diritto allo sconto sul canone per sempre di 32 euro ogni 4 settimane per chi sceglie Super ADSL Family (come IperFibra Family, ma con la connessione a 20 Mega) e non è raggiunto da rete Vodafone.

Infine, dall’1 al 31 agosto per chi è già cliente Vodafone Mobile il canone è di 20 euro ogni 4 settimane per 12 rinnovi sui piani base e 25 euro ogni 4 settimane sui rinnovi dei piani Family, sempre per 12 rinnovi.
Scopri IperFibra Family

Commenti Facebook: