Sta per arrivare “1992” su Sky Online

23 anni dopo, l’Italia torna a fare i conti con Tangentopoli. E lo fa con una serie televisiva prodotta da Sky, dieci puntate in coproduzione con La7 e Wildside che andranno in onda anche su Sky Online, nella sezione Intrattenimento, fino al 15 marzo in offerta speciale a 3,99 € per il primo mese. Dopo la malavita organizzata romana (Romanzo criminale) e la camorra (Gomorra) la fiction italiana punta quindi alla commistione tra politica e affari sporchi.

1992
In contemporanea con altri 4 Paesi la serie che racconta Tangentopoli

Protagonista sarà Stefano Accorsi, che ha fortemente voluto il progetto, nei panni dell’ex autonomo divenuto pubblicitario Leonardo Notte; ruoli chiave avranno anche Domenico Diele, nei panni di un poliziotto che diventerà il braccio destro di Antonio Di Pietro, Miriam Leone e Guido Caprino.
Vai a Sky Online Intrattenimento »
Presente anche tutto il pool di Mani Pulite, interpretato da Pietro Ragusa (Gherardo Colombo), Antonio Gerardi (Antonio Di Pietro) e Natalino Balasso (Piercamillo Davigo).

Una sorta di House of Cards all’italiana, per certi versi (a proposito, proprio gli episodi della terza stagione della serie sono da poco disponibili sempre con l’Intrattenimento di Sky Online). Ma qui gli eventi storici la fanno da padrone, ricostruiti al dettaglio, pur con le libertà dell’attenta sceneggiatura. Oltre che su Sky, 1992 va in onda in contemporanea con altri 4 Paesi: Regno Unito, Germania, Irlanda ed Austria. La regia è di Giuseppe Gagliardi.

Commenti Facebook: