Spostarsi con bus, auto e bici grazie all’app RMob per iPhone

Verso la fine dell’anno è stata inclusa sull’App Store di Apple una nuova applicazione, ribattezzata RMob, sviluppata da Emanuele Panizzi, che consente di muoversi in maniera più facile e precisa con i mezzi pubblici, raggiungendo la destinazione scelta sfruttando i bus, oppure utilizzando la propria auto o addirittura utilizzando i servizi di bike o car sharing (se disponibili).

Con RMob si potranno monitorare le fermate più vicine dell’autobus e, se si imposterà una destinazione precisa, si avranno tutte le informazioni sui mezzi pubblici da prendere (complete di orari e il numero di fermate) per arrivarci.

Per chi si sposta in macchina, invece, RMob si comporta come una sorta di navigatore satellitare, consentendo all’utente di seguire un percorso e avendo già un’idea del tempo necessario per completarlo. L’applicazione consente anche avere info sui parcheggi più vicini, compresa la disponibilità di posti in tempo reale.

Per quanto riguarda i servizi di bike o car sharing, attraverso RMob si potrà verificare la disponibilità dei mezzi in quel preciso momento. Insomma, un’app per gli spostamenti a 360 gradi, che ridurrà significativamente le probabilità di perdersi, di arrivare in ritardo al lavoro o ad un appuntamento.

L’applicazione è scaricabile gratuitamente dallo store, ha un peso di circa 1,3 MB ed è compatibile con iOS 4.0 e versioni successive. RMob si potrà installare su iPhone, iPod Touch e iPad. Qui sotto troverete il link diretto per scaricare l’applicazione da iTunes.

RMob per iPhone, iPod Touch e iPad

Commenti Facebook: