Spesa annua per ADSL, con chi risparmio di più cambiando adsl?

Avete intenzione di cambiare operatore per il vostro servizio ADSL e voce di casa? Se state pensando a questo, probabilmente vi interesserà sapere quale provider vi consentirà di risparmiare di più per le chiamate e la navigazione Internet. C’è da dire che le offerte ADSL cambiano in continuazione e sono tantissime le promozioni disponibili ogni settimana che rendono più convenienti delle offerte piuttosto che altre.

Ma tentiamo comunque di fare un riassunto delle offerte disponibili in questo momento, prendendo in considerazione soprattutto il risparmio nel primo anno dell’abbonamento e rapportandolo poi all’intera durata della promozione.

Tutti i prezzi indicati sono riferiti al solo costo dell’offerta pubblicizzata dagli operatori e non tengono conto di eventuali costi di attivazione o istallazione dell’utenza. 

Tiscali
Partiamo da Tiscali, ovviamente prendendo in considerazione le due offerte principali, Tutto Incluso Light e Tutto Incluso, scontate fino al 2015:

  • con Tutto Incluso Light il canone resta scontato a 17,95 euro al mese, anziché 32,95 euro: una spesa annua di 215,40 euro (anziché 395,40 euro), quindi, che permetterà di risparmiare ben 180 euro;
  • con Tutto Incluso, invece, il costo mensile resterà bloccato a 27,95 euro, anziché 42,95 euro. La spesa per 12 mesi nell’abbonamento sarà di 335,40 euro, invece che 515,40 euro: il risparmio è sempre di 180 euro.

Vai alle offerte Tiscali

Telecom Italia
Con Telecom Italia Mobile le due offerte ADSL e voce disponibili sono la Internet Senza Limiti e la Tutto Senza Limiti:

  • con Internet Senza Limiti il costo mensile del canone resta scontato per i primi 6 mesi a 19,90 euro al mese, anziché 37,90 euro. Questo significa che in un anno il risparmio sarà di 108 euro;
  • Tutto Senza Limiti, invece, viene proposto a 37,90 euro al mese per 1 anno, invece che 46,90 euro: il risparmio, anche in questo caso, è di 108 euro.

Vai alle Offerte Telecom Italia

Infostrada
Con le ultime promozioni Infostrada, valide fino al 18 ottobre, il canone resterà scontato per sempre su tutte le offerte Internet e voce per la casa.

  • Absolute ADSL: il costo mensile è di 24,95 euro al mese, anziché 32,95 euro, un risparmio di 96 euro all’anno.
  • All Inclusive: 29,95 euro all’anno, anziché 39,95 euro. Il risparmio annuo sulla spesa dell’abbonamento ammonta a 120 euro;
  • All Inclusive L: anche in questo caso l’offerta viene proposta a 29,95 euro ma l’offerta a prezzo standard è superiore alla precedente, quindi il risparmio è maggiore: ben 180 euro in un anno;
  • All Inclusive XL: con il profilo XL il canone scontato è di 44,95 euro al mese, 10 euro in meno rispetto all’abbonamento “classico”, senza promozioni. Il conteggio del risparmio, quindi, è molto semplice: 120 euro in meno per un anno.

Vai alle Offerte Infostrada

Vodafone
Anche Vodafone Italia opta in questi giorni per la formula “canone scontato per sempre” sulle due offerte ADSL e Telefono:

  • Con ADSL e Telefono Start si pagherà 29 euro al mese, invece che 32 euro, quindi il risparmio sarà di 120 euro all’anno;
  • ADSL e Telefono Senza Limiti, invece, viene proposto a 35 euro al mese, anziché 45 euro. Il risparmio è sempre di 120 euro.

Vai alle Offerte Vodafone

TeleTu
Già da qualche tempo il provider TeleTu mette a disposizione gli abbonamenti Tutto per Te e Tutto Compreso a canone scontato per sempre:

  • Tutto per Te è attivabile con un canone di 24,90 euro al mese, invece che 34,90 euro. Un risparmio annuo di 120 euro;
  • l’offerta Tutto Compreso, invece, viene proposta con canone bloccato di 29,90 euro al mese, anziché 44,90 euro. Si risparmiano, in questo caso, 180 euro.

Vai alle Offerte TeleTu

Fastweb
Con Fastweb grazie all’offerta valida fino al 17 ottobre, sia l’Offerta Surf che Super Surf hanno il canone bloccato per 1 anno. Un aspetto interessante delle due offerte è la presenza di un modem Wi-fi gratis.

  • Il profilo Surf viene proposto a 25 euro, invece che 35 euro, per il primo anno, con un risparmio di 120 euro;
  • Anche il piano Super Surf, invece, ha un costo di 25 euro al mese di 12 mesi, ma con questo profilo il risparmio sale a ben 240 euro, dato che il costo mensile standard dell’offerta è di 45 euro.

Vai alle Offerte Fastweb

Quale offerta, quindi, permette di risparmiare di più in un anno? Senza dubbio la Super Surf, che permette non solo di pagare 240 euro in meno, ma anche di avere un modem completamente gratis. Ottimi anche gli sconti di 180 euro all’anno previsti dalle tariffe Tutto Incluso di Tiscali, dalla Tutto Compreso di TeleTu e dalla All Inclusive L: queste ultime due, inoltre, hanno il vantaggio di avere il canone scontato per sempre, quindi il risparmio nel medio e lungo periodo sarà sicuramente maggiore (ovviamente se si ha intenzione di restare sempre con lo stesso operatore) rispetto a tutte le altre.

Il nostro consiglio è, come sempre, quello di utilizzare il nostro comparatore di offerte ADSL per trovare l’offerta più adatta alle vostre esigenze che vi farà spendere meno. Inoltre potrete rimanere costantemente aggiornati sulle promozioni che ogni settimana vengono lanciate dai principali provider: in questo modo il risparmio sarà ancora maggiore.

Confronta le Offerte ADSL

Commenti Facebook: