Speciali Cinema Sky: i titoli da non perdere a febbraio 2017

Una delle caratteristiche salienti della programmazione della pay TV è la presenza di numerosi speciali Cinema, che Sky predispone per i suoi abbonati che amano concentrarsi su particolari generi o su interpreti amati. Anche a febbraio  2017 la scelta è piuttosto varia e comprende, tra gli altri, la rassegna delle pellicole dedicate a registi amati come Quentin Tarantino o i titoli per celebrare San Valentino. Da non perdere anche i film più importanti che hanno conquistato l’Oscar, il premio più ambito.

A febbraio su Sky Cinema i film più belli di Quentin Tarantino

Guardare film nel tempo libero è una delle attività condivise da milioni di italiani, che amano immergersi nella vicenda che viene raccontata sullo schermo. La pay TV rappresenta una fonte inesauribile per chi ha questa passione grazie a un palinsesto ricco di anteprime, ma dove non mancano titoli entrati di diritto nella storia ma che può essere sempre piacevole rivedere. Anche a febbraio 2017 non mancano gli speciali predisposti da Sky Cinema dedicati a temi particolari o ad attori amati.

Sono numerose le persone che amano guardare film nel proprio libero che decidono di aderire alle tariffe Sky. L’opzione dedicata consente di accedere a ben dodici canali che trasmettono pellicole di ogni genere senza alcuna interruzione pubblicitaria. Qui sotto puoi trovare tutte le indicazioni relative anche agli altri pacchetti disponibili:

Attiva uno o più pacchetti Sky

Speciali Cinema Sky – Disney Cinemagic

Anche a febbraio 2017 prosegue l’appuntamento con “Disney Cinemagic”, che prevede la messa in onda il sabato in prima serata su Sky Cinema Family di pellicole dedicate ai più piccoli e non solo.

Sabato 4 febbraio sarà così possibile seguire “Cars – Motori ruggenti”, una storia targata Pixar ambientata nelle corse automobilistiche. Sabato 11 febbraio sarà invece la volta di “Cars 2”, il secondo capitolo della saga di animazione. Entrambi i film saranno trasmessi in contemporanea anche su Sky 3D.

Speciali Cinema Sky – Family Time

Un altro appuntamento ormai consueto è quello con “Family Time”, che consente di seguire ogni venerdì in prima serata su Sky Cinema Family una serie di pellicole da gustare insieme a tutta la famiglia. L’ideale per accogliere al meglio il weekend.

Venerdì 3 è prevista la prima visione di “Doraemon: Nobita e gli eroi dello spazio”,  trentaduesimo film tratto dalla serie “Doraemon” di Fujiko F. Fujio. Un’altra anteprima per gli abbonati Sky è in programma la settimana successiva: si tratta di “Aiuto, ho ristretto la prof”, incentrata su un ragazzino costretto a subire bullismo a scuola che rimpicciolisce per errore la sua insegnante tanto temuta.

Venerdì 17 il canale celebrerà la Festa Nazionale del gatto” con la trasmissione di due pellicole con protagonista il gatto Doraemon, ovvero “Doraemon Il Film: Le avventure di Nobita e dei cinque esploratori” e “Doraemon: Nobita e gli eroi dello spazio”. In prima serata spazio a “Minouche la gatta”, dove una gatta si trasforma in una ragazza detective.

L’ultimo venerdì del mese, il 24, andrà invece in onda “Agente Cody Banks”, una spy story per ragazzi.

Speciali Cinema Sky – Gli omaggi agli attori

L’opzione Cinema di Sky prevede inoltre, come da tradizione, la trasmissione di una serie di film con protagonisti interpreti particolarmente amati.

Whitney Houston

Sabato 11 febbraio Sky Cinema Passion celebrerà il quinto anniversario dalla scomparsa di Whitney Houston, una delle artiste entrate di diritto nella storia. Alle 13.50 andrà in onda il film che punta a ripercorrere le tappe più importanti della sua vita caratterizzata da successi importanti, ma allo stesso tempo da numerosi problemi e delusioni.

A vestire i panni della cantante e attrice è Yaya Costa. Si ricorderanno così i successi degli anni ’80 e ’90, i dissapori con Bobby Brown e la sua tragica morte.

Sidney Poitier

Un interprete che festeggia nel 2017 un compleanno importante è Sidney Poitier, che lunedì 20 febbraio spegnerà ben 90 candeline. Sky Cinema Classics in prima e seconda serata trasmetterà così “La calda notte dell’ispettore Tibbs”, poliziesco che ha conquistato ben cinque premi Oscar, e “Duello a El Diablo”, uno dei western più apprezzati dalla critica.

Ellen Page

Martedì 21 febbraio si celebreranno i 30 anni di Ellen Page, una delle giovani attrici più amate. Dalla prima serata su Sky Cinema Cult andranno in onda due suoi film, ovvero “Freeheld: amore, giustizia, uguaglianza”, in cui si tratta un tema toccante come quello dei diritti delle coppie omosessuali e “Whip It!”, dove è una giovane che desidera entrare a far parte nella squadra che gareggia con i pattini a rotelle.

Susan Sarandon

L’ultimo weekend del mese Sky Cinema Passion si concentrerà su una delle attrici più amate, Susan Sarandon. Sabato 25 saranno trasmessi “Amabili resti”, la versione cinematografica dell’omonimo romanzo, e “Bernard e Doris” con l’interprete nei panni di un’ereditiera che vive a New York.

Domenica 26 si continua con “Bill Dhuram” e “Solitary Man”, in cui è l’ex moglie di un imprenditore amato dalle donne.

John Turturro

L’ultimo giorno del mese festeggia i 60 anni John Turturro, protagonista anche della serie TV Sky “The Night of”.

Su Sky Cinema Cult andranno in onda a partire dalle 17.20 quattro suoi film. Si tratta di “Mia madre” diretto da Nanni Moretti; “Il prezzo della libertà”, ambientato nella New York degli anni ’30; “Quiz Show”, che analizza il potere oscuro della televisione e “Stato di grazia” incentrata sulla lotta tra bande di irlandesi e italiani.

Speciali Cinema Sky – Tarantino Mania

Da sabato 4 a domenica 12 febbraio Sky Cinema Hits, canale 304 della piattaforma satellitare, è pronto a dedicare la sua programmazione a Quentin Tarantino, uno dei registi e degli attori più amati.

Questa è l’occasione per rivedere i suoi successi più importanti, tra cui “Kill Bill Vol. 1”, “Kill Bill Vol. 2”, “Le Iene”, “Django Unchained”, “L’uomo di Hollywood” e “Dal tramonto all’alba”.

Attesissima è invece la messa in onda, in prima visione, lunedì 6 su Sky Cinema Uno di “The Hateful Eight”, film per cui Ennio Morricone ha conquistato il premio Oscar. Nel cast spiccano interpreti del calibro di Samuel L. Jackson, Kurt Russell, Jennifer Jason Leigh e Tim Roth.

Speciali Cinema Sky – Stiller vs Wilson

Due interpreti amati da giovani e adulti sono certamente Ben Stiller e Owen Wilson, che negli ultimi anni abbiamo visto in diverse pellicole divertenti. Ogni mercoledì del mese, dal pre-serale alla seconda serata, sarà così possibile vedere alcuni tra i loro titoli più famosi.

Il palinsesto comprende “Zoolander” e “Zoolander 2”, “Una notte al museo”, “2 single a nozze”, “Spaccacuori”, “Le avventure acquatiche di Steve Zissou”, “Tutto può accadere a Brodway” e “Il giro del mondo in 80 giorni”.

Speciali Cinema Sky – Aspettando San Valentino

La piattaforma satellitare ha deciso di dedicare uno spazio particolare a San Valentino, la festa degli innamorati. Da mercoledì 1 a martedì 14 febbraio su Sky Cinema Passion è prevista la messa in onda in prima e seconda serata di una serie di pellicole incentrate sull’amore. I titoli da non perdere sono numerosi. Tra questi, possiamo segnalare “Un amore tutto suo” con Sandra Bullock, basato sulle coincidenze amorose e “Io che amo solo te” con Laura Chiatti e Riccardo Scamarcio.

Chi ama le atmosfere classiche potrà apprezzare “Via dalla pazza folla” dove una donna deve districarsi tra tre uomini di classe sociale diversa. Il triangolo amoroso è invece al centro di “Il fidanzato amoroso” con Pierce Brosnan”, mentre si parla di un tentativo di fuga dal passato in “Piovuta dal cielo“. La rassegna si conclude con “Un marito di troppo” con Uma Thurman e Colin Firth e due prime visioni, “Sarà il mio tipo?” e “Un pizzico di magia”.

In occasione della giornata del 14 febbraio anche Sky Cinema Family ha predisposto una programmazione speciale dal titolo “Primi amori”, che comprende una serie di titoli con protagonisti i ragazzi alle prese per la prima volta con il sentimento più importante. Si parte alle 14 per concludere in seconda serata.

Particolarmente divertente è “Lol – Pazza del mio migliore amico” con Demi Moore nei panni di una mamma che torna a essere vicina alla famiglia dopo una serie di litigi grazie all’arrivo nella loro vita di un ragazzo conosciuto da poco. Si prosegue con “Boy Girl…Questione di sesso” in cui si raccontano le conseguenze di uno scambio di identità e con “La strategia di Adam”, in cui un ragazzo che decide di dimenticare la delusione per un amore finito diventando un playboy.

Non poteva mancare un classico come “Twilight” dove una giovane si innamora di un vampiro”. In prima serata spazio a “Se mi guardi mi sciolgo” in cui vedremo una ragazza poco considerata dagli amici per il suo aspetto poco attraente pronta a cambiare pur di conquistare il ragazzo dei suoi sogni e accompagnarlo al ballo della scuola. La giornata si conclude con “L’a.s.s.o nella manica” ambientata in una scuola dove non tutti si comportano come dovrebbero.

Speciali Cinema Sky – Il ritorno di Sky Cinema Oscar

Anche nel 2017 gli abbonati Sky avranno la possibilità di seguire Sky Cinema Oscar, il canale disponibile al tasto 304 del telecomando dal 18 febbraio al 5 marzo. Come ogni anno è l’occasione per seguire numerose pellicole che hanno conquistato l’ambita statuetta. Tra i film che sarà possibile gustare ci sono “The Millionaire”, “Platoon”, “Stregata dalla luna”, “Monster’s Ball – L’ombra della vita”, “La vie en rose”, “Il paziente inglese”, “Chicago”, “Inside Out” e “La grande bellezza – Versione integrale”.

Previsto inoltre, dal 18 al 25 febbraio, alle 21 su Sky Cinema Uno e Sky Cinema Oscar “Jo’s Hollywood”, otto puntate della durata di quindici minuti in cui Jo Champa racconta con parole e immagini il dietro le quinte delle star più apprezzate di Hollywood.

Non mancherà ovviamente anche la messa in onda, in diretta e in esclusiva, della cerimonia, prevista la notte del 26 febbraio. Uno degli appuntamenti da segnare in rosso sul calendario è fissato per lunedì 20 febbraio, serata in cui su Sky Cinema Uno sarà trasmesso “Il caso Spotlight”, che nell’edizione 2016 ha ottenuto il premio come miglior film e miglior sceneggiatura originale.

Gli speciali Cinema di Sky inseriti nella programmazione a febbraio 2017 sono quindi numerosi e in grado di accontentare un pubblico variegato e alla costante ricerca di novità.

Commenti Facebook: