Sospesa la multa a Telecom da 103 milioni di euro

Buone notizie, almeno per il momento, per Telecom. La compagnia telefonica non dovrà infatti pagare la multa da 103 milioni di euro che l’Antitrust aveva comminato per abuso di posizione dominante, e per la quale è in corso un giudizio al Tar.

Promozione Telecom con smartphone Samsung in omaggio
Promozione Telecom con smartphone Samsung in omaggio

Secondo quanto riportava Radiocor, a sospendere la sanzione è stata la prima sezione del tribunale del Lazio, poco prima della decorrenza dei termini che avrebbero fatto scattare una maggiorazione.

Stando a quanto è emerso, la sospensione della multa sarebbe figlia delle lungaggini del procedimento dinanzi al tribunale amministrativo regionale, dovute a loro volta all’accoglimento delle istanze istruttorie: i ricorrenti avevano chiesto l’acquisizione in giudizio dei due provvedimenti integrali dell’Antitrust, allungando di fatto i termini di esame.

Valuta le offerte Telecom »

La richiesta ha infatti generato dei rinvii nella discussione di merito, con nuova convocazione al 12 marzo. Ricordiamo altresì che si tratta del secondo rinvio deciso dal Tar, considerato che il primo – risalente al 18 dicembre scorso – era imputabile al fatto che Telecom aveva prodotto una serie di documenti in busta chiusa che contenevano provvedimenti e impegni già presentati a suo tempo, e per i quali il collegio aveva ordinato l’acquisizione.

Commenti Facebook: