Sorteggio gironi Europa League 2016-2017: tutto ciò che c’è da sapere

E’ in programma venerdì 26 agosto il sorteggio dei gironi di Europa League 2016-2017 dove potremo conoscere le avversarie delle italiane che partecipano alla manifestazione, Inter, Roma, Fiorentina e Sassuolo. L’evento sarà trasmesso in diretta alle 12.45 su Sky Sport 1 HD e Sky Supercalcio HD. Tutta la competizione è visibile in esclusiva agli abbonati che hanno aderito all’opzione Sport.

L'Europa League 2016-2017 è visibile in esclusiva su Sky

Archiviata la fase dei playoff è ora venuto il momento del sorteggio dei gironi di Europa League 2016-2017, una manifestazione che negli ultimi anni si è mostrata avvincente in quasi tutte le gare e in grado spesso di regalare sorprese. A rappresentare l’Italia saranno Inter, Roma (dopo l’eliminazione subita nei preliminare di Champions League contro il Porto), Fiorentina e Sassuolo. Sky Sport trasmetterà in diretta venerdì 26 agosto alle 12.45 la composizione dei vari gruppi.

L’Europa League è una delle competizioni visibili in esclusiva a chi ha aderito alle offerte Sky. Per conoscere quali sono gli altri pacchetti da sottoscrivere per rendere più completo il tuo abbonamento segui il link seguente:

Visualizza le tariffe Sky

Europa League: storia della competizione

Riuscire ad arrivare in fondo nella seconda competizione europea non è mai semplice e di questo dovranno esserne consapevoli anche le formazioni italiane. A partire dal 2009-2010 la Coppa Uefa si è trasformata in Europa League, una scelta fatta per cercare di aumentare il livello di competitività. Nelle sette edizioni disputate si è registrato un vero e proprio dominio delle squadre spagnole, che sono riuscite a sollevare il trofeo in ben cinque occasioni. L’Atletico Madrid ha infatti vinto sia nel 2010 sia nel 2012, mentre negli ultimi tre anni è stato il Siviglia a prevalere.

Le uniche due eccezioni si sono verificate nel 2011, quando a trionfare è stato il Porto, e nel 2013, stagione in cui a sollevare il trofeo stato il Chelsea.

Sorteggio gironi Europa League 2016-2017: come seguirlo in TV

Sono 48 le squadre che sono riuscite a garantirsi la possibilità di prendere parte alla fase a gironi dell’Europa League 2016, pronte a essere suddivise in dodici gruppi da otto formazioni ciascuno.

Il sorteggio è in programma a Montecarlo e potrà essere seguito in diretta sintonizzandosi a partire dalle 12.45 su Sky Sport 1 HD e Sky Supercalcio HD. A condurre in studio sarà presente Anna Billò, che sarà affiancata nei commenti da Leonardo, Daniele Adani e Paolo Condò. Alessandro Alciato sarà invece l’inviato presente sul posto pronto a raccogliere le testimonianze dei rappresentanti dei vari team partecipanti.

Il sorteggio dei gironi di Europa League 2016-2017 è quindi un momento da non sottovalutare per farsi un’idea del possibile andamento della competizione dove le italiane puntano ad andare più in fondo possibile, magari fino alla finale in programma il prossimo maggio a Stoccolma.

Commenti Facebook: