Chi passa a Sorgenia entro il prossimo 11 di febbraio potrà contare su di uno sconto in bolletta di 30 Euro per ogni fornitura attivata. La promozione è davvero molto semplice. Chi sceglie Sorgenia riceverà uno sconto di 30 Euro che verrà applicato sull’importo della prima bolletta disponibile.
Le offerte di Sorgenia sono Next Energy Luce e Next Energy Gas, due tariffe “monorarie” (il costo dell’energia non è legato all’orario di utilizzo della stessa permettendo al cliente di non avere vincoli di orario) che presentano un prezzo della componente energia della bolletta bloccato per 12 mesi. Ecco i dettagli.
- Next Energy Luce: tariffa monoraria che presenta un costo della “materia energia”, ovvero la parte variabile della bolletta che è legata agli effetti consumi energetici in casa, di 0,07280 €/kWh;
- Next Energy Gas: tariffa monoraria (caratteristica tipica delle offerte per il gas naturale) dotata di un costo della “materia prima gas”, ovvero la parte variabile della bolletta legata ai consumi, di 0,2375 €/Smc;
Come sottolineato in precedenza, queste tariffe presentano un prezzo bloccato per i primi 12 mesi di sottoscrizione, sia per il gas che per l’energia elettrica. Si tratta di un importante vantaggio per il cliente che ha la certezza che per tutto l’anno non ci saranno variazioni di prezzo per l’energia anche se gli equilibri del mercato all’ingrosso dovessero mutare in modo negativo. Alla fine dei 12 mesi Sorgenia proporrà un nuovo prezzo al cliente che sarà libero di scegliere se restare con il provider o individuare una nuova offerta del mercato libero da attivare.
E’ possibile confrontare i vantaggi delle offerte Next Energy di Sorgenia, considerando anche lo sconto di 30 o 60 Euro da applicare in caso di attivazione entro il prossimo 11 febbraio, con tutte le altre tariffe presenti sul mercato tramite il comparatore di SosTariffe.it per offerte luce e offerte gas. Come potrai scoprire tu stesso consultando il comparatore, rispetto alle rispettive tariffe per il mercato tutelato, le offerte Sorgenia per luce e gas consentono di risparmiare sino a 200 Euro all’anno.
Per richiedere l’attivazione di una o entrambe le offerte Next Energy di Sorgenia è possibile, invece, utilizzare i box che trovate qui di seguito.
E’ importante specificare che, come avviene con tutte le altre offerte del mercato libero, non è prevista l’interruzione della fornitura nel passaggio dalla tua precedente tariffa alla nuova. Potrai, quindi, attivare senza problemi una o entrambe le tariffe di Sorgenia tramite la procedura online linkata qui di seguito ed attendere che l’operatore provveda ad effettuare il passaggio completando tutta la procedura.
Per completare l’attivazione delle offerte sarà necessario inserire i dati dell’intestatario della fornitura (nome, cognome, codice fiscale, carta di identità, indirizzo e-mail etc) ed i dati della fornitura (potenza impegnata, consumo annuo, indirizzo di attivazione etc) oltre ai dati relativi al pagamento (IBAN). Ricordiamo che la promozione che permette di ottenere lo sconto extra di 60 Euro terminerà il prossimo 11 febbraio 2018.
Attiva Next Energy Luce »
Attiva Next Energy Gas »