Sorgenia Bolletta 2.1: come funziona la nuova bolletta chiara e trasparente

Sorgenia, uno dei principali operatori del mercato libero dell’energia, presenta nella giornata di oggi la nuova Bolletta 2.1, uno strumento vicino alle esigenze e alle richieste dei consumatori che permetterà agli stessi di poter leggere ed interpretare in modo chiaro e completo tutte le informazioni in merito alla bolletta della propria fornitura di energia elettrica o di gas naturale. Ecco come funziona la nuova bolletta di Sorgenia. 

Sorgenia rinnova la bolletta, più chiarezza e trasparenza per gli utenti

A partire da oggi debutta la nuova Bolletta 2.1 di Sorgenia, un nuovo documento che fa della chiarezza di lettura e della trasparenza delle informazioni il suo punto di riferimento. La nuova bolletta dell’operatore permetterà a tutti i clienti con una fornitura di energia elettrica e/o di gas naturale per la casa di poter accedere, in modo completo ed immediato, a tutte le informazioni legate al proprio conto.
Attiva Next Energy Luce di Sorgenia

Tra le novità introdotte dalla nuova Bolletta 2.1 troviamo l’introduzione del 13° mese che permette ai clienti di fare un confronto, anno su anno, per la propria spesa e per i propri consumi. Da notare anche la presenza di un box in cui il cliente stesso viene guidato passo passo nel calcolo dei costi unitari sostenuti (costo dell’energia e costo totale).

Sulla bolletta di Sorgenia viene, inoltre, introdotto uno spazio che va a chiarire la percentuale del totale della bolletta destinata al fornitore oltre che le percentuali destinate allo Stato ed ai distributori dell’energia e del gas sul territorio nazionale.
Attiva Next Energy Gas di Sorgenia

La particolare struttura della Bolletta 2.1 permette di chiarire all’utente, in modo semplice, tutte le voci di spesa con sezioni distinte in modo da risultare di facile comprensione grazie anche al supporto di grafici e disegni che illustrano, al meglio, il conto. Simone Lo Nostro, Direttore Mercato & ICT di Sorgenia ha dichiarato:

Bolletta 2.1 è il primo risultato di un impegnativo percorso che abbiamo fatto e continueremo a fare insieme a stakeholder per noi importantissimi: le associazioni dei consumatori e i nostri clienti. L’obiettivo è trovare sempre nuove formule che rispondano appieno alle esigenze di semplicità, trasparenza, immediatezza che da più parti vengono segnalate come mancanti nei documenti di fatturazione inviati dagli operatori del mercato

Qui di seguito riportiamo un video illustrativo pubblicato da Sorgenia sul suo canale Youtube che mostra nel dettaglio la nuova Bolletta 2.1.

Commenti Facebook: