Solo oggi attivi gratis con Vodafone 

Il 22 novembre l’attivazione è gratuita per tutte le offerte ADSL e fibra ottica di Vodafone, con l’eccezione dei clienti FTTH. Un risparmio pari a 192 euro per tutti i clienti che vogliono dotarsi della massima velocità possibile raggiungibile oggi in Italia per le proprie connessioni grazie a IperFibra, oltre alle tariffe più convenienti per chi chiama spesso l’estero, sia sui fissi che sui mobili.

192 euro di risparmio per chi vuole l'ADSL o una connessione FTTC

Come funziona la promozione di oggi

La promozione online di Vodafone permette di risparmiare i costi di attivazione per le quattro tariffe ADSL e fibra ottica dell’operatore: Super ADSL, Super ADSL Family, Super Fibra e Super Fibra Family. Di norma questi costi sono pari a 4 euro ogni 4 settimane per 4 rinnovi, e quindi a un totale di 192 euro.

Sono escluse dall’iniziativa le città che offrono la connessione FTTH, Fiber to the home, con la fibra ottica che arriva direttamente in casa: sono i casi in cui IperFibra può sfrecciare fino a 1 Gbit/s in download e 200 Mbit/s in upload, con prestazioni mai viste finora nel nostro Paese. Vediamo più nel dettaglio come sono struttura le offerte Vodafone fibra e ADSL.

Le offerte Super

Super ADSL e IperFibra sono le tariffe meno costose proposte dall’operatore: hanno un canone di 25 euro ogni 4 settimane per i primi 12 rinnovi, poi di 29 euro ogni 4 settimane per il resto dell’abbonamento. Fanno eccezione i clienti che dispongono già di un abbonamento o di una ricaricabile mobile con Vodafone, i quali pagheranno per sempre il canone scontato, a 25 euro al mese.

  • Super ADSL offre l’ADSL illimitata da 20 Mega di velocità su rete Vodafone, oltre alle chiamate verso i fissi nazionali con solo lo scatto alla risposta di 19 centesimi. Per quanto riguarda le chiamate verso i mobili nazionali, costano 19 centesimi a chiamata e 19 centesimi al minuto, e lo stesso vale per le chiamate verso i fissi internazionali di USA, Canada ed Europa Occidentale (Zona 1).
  • IperFibra, allo stesso costo, propone le telefonate con le stesse modalità (solo scatto alla risposta verso fissi nazionali, 19 centesimi al minuto e 19 centesimi di scatto alla risposta per i mobili nazionali e i fissi internazionali) ma al posto del’ADSL ha la fibra ottica fino a 1 Gbit/s, per ora in comuni come Milano, Torino, Bologna e Perugia ma con una copertura che si sta rapidamente espandendo. In più, rispetto a Super ADSL offre anche 3 mesi di prova con Netflix, per provare subito la qualità dei contenuti on demand ad altissima definizione.

Entrambe le offerte includono i modem ADSL o fibra Vodafone Station Revolution con Super Wi-Fi e una SIM Dati da 1 GB per navigare sotto 4G. Da ricordare che per chi naviga con IperFibra, dopo i primi 12 rinnovi, per mantenere la stessa velocità è necessario spendere 5 euro in più ogni rinnovo, per l’opzione “Velocità Fibra” (che per il primo anno è invece gratuita).
Scopri Super ADSL

Le offerte Family

Super ADSL Family e Super Fibra Family sono ancora più complete, mantenendo le stesse caratteristiche della connessione delle altre due tariffe ADSL e fibra. In questo caso il canone per ognuna delle due offerte (sempre con attivazione gratuita il 22 novembre a eccezione delle aree FTTH) è di 30 euro ogni 4 settimane per 12 rinnovi e poi 37 euro ogni 4 settimane, ad eccezione di chi ha Vodafone mobile.

  • Nello specifico, Super ADSL Family ha l’ADSL da 20 Mega e le chiamate illimitate e gratuite (senza neanche lo scatto alla risposta) verso fissi e mobili nazionali, fissi internazionali di USA, Canada ed Europa Occidentale (Zona 1) e mobili internazionali di USA, Canada e Cina.
  • IperFibra Family ha invece la fibra ottica fino a 1 Gbit/s e le chiamate illimitate e gratuite per mobili e fissi nazionali, fissi internazionali di USA, Canada ed Europa Occidentale Zona 1, mobili di Cina, USA e Canada. In più ci sono 3 mesi di prova con Netflix.

Il tutto sempre con il modem incluso e la SIM Dati da 1 GB ogni 4 settimane.
Scopri Super Fibra Family

Commenti Facebook: