Solo Internet casa

Per quanto la maggior parte delle offerte per ADSL e fibra ottica oggi comprendano anche le telefonate (con modalità diverse a seconda che si chiamino numeri fissi, mobili o esteri, con o senza scatto alla risposta e tariffazione al minuto), non manca chi fa affidamento soprattutto sul cellulare per le proprie comunicazioni vocali e quindi non ha bisogno della cornetta. Di seguito vediamo quali sono attualmente le migliori offerte solo Internet casa.

Le migliori tariffe senza telefonate

Le offerte per solo Internet casa hanno naturalmente il vantaggio di costare di meno, in media, rispetto alle tariffe che comprendono anche le telefonate, ma per quanto riguarda la velocità della connessione questa è invariata: ADSL o fibra ottica, c’è tutto per navigare senza problemi e, se proprio si sente la nostalgia di una chiamata vecchio stile, per chiacchierare con Skype o applicativi simili.

Attualmente l’offerta più conveniente è MegaADSL di Beactive, operatore che garantisce, a 19,90 euro al mese per sempre, una linea ADSL da 20 Mbps, con modem e attivazione gratuiti. Attenzione però, perché l’offerta vale ancora per oggi, 13 febbraio.
Scopri MegaADSL
Al secondo posto, ma solo per quanto riguarda i primi sei mesi, c’è una delle più note offerte solo ADSL o fibra ottica del panorama nazionale, Joy di Fastweb. Qui la connessione dipende dalla copertura dell’operatore e dalle preferenze del cliente: si parte da un minimo di 20 Mbit/s per l’ADSL comune a 100 Mbit/s per la fibra ottica, che però dopo i primi 6 mesi comporta un aumento del canone di 5 euro per il servizio UltraFibra.
Scopri Joy
UltraFibra a parte, il canone di Joy è pari a 19 euro al mese per i primi sei mesi, poi 30 euro fuori promo, per una media di 24,50 euro al mese per tutto il primo anno. L’attivazione è gratuita fino al 17 febbraio, mentre il modem wireless (sempre facoltativo, per cui se si è in possesso di uno di questi dispositivi la spesa non è necessaria) costa 3 euro al mese. Inclusi con l’offerta ci sono 6 mesi di Sky Online, il servizio di tv streaming di Sky disponibile per PC, Smart TV, console di gioco e tablet. Il pacchetto Intrattenimento comprende tutte le migliori serie dell’emittente su Sky Atlantic e i canali Fox, i programmi esclusivi come MasterChef e X-Factor, documentari e cartoni animati.

Con un euro in più al mese per i primi sei mesi (5 euro in più al mese alla scadenza della promozione) Joy diventa JoyFull: spariscono i mesi omaggio di Sky Online ma compare una SIM inclusa con minuti illimitati fino al 31 marzo 2016 (poi 300 minuti al mese), 5 GB di Internet e 300 SMS mensili verso tutti i numeri mobili nazionali. Con JoyFull il modem è incluso.

Internet Senza Limiti di TIM è l’offerta solo web di TIM per l’ADSL a 22,90 euro al mese per sempre (in questo caso la connessione è da 7 Mbit/s), contributo di attivazione di 4,06 euro al mese per 24 mesi e modem wireless a 3,90 euro al mese. È anche possibile dotarsi di TIMvision, la tv streaming di TIM, pagando il canone relativo di 5 euro al mese.
Vai a Internet Senza Limiti
Per quanto riguarda Tiscali, l’offerta solo Internet casa è ADSL Premium No Linea, ADSL da 20 Mbit/s a un canone di 24,95 euro al mese per sempre. Il contributo di attivazione qui è da pagare una tantum, 69 euro, mentre il modem wireless facoltativo costa 3,03 euro al mese. L’offerta include anche 2 mesi di Infinity, la tv streaming di Mediaset.
Scopri ADSL Premium No Linea
Un’altra alternativa è rappresentata dal satellitare: Tooway 10 GB, ad esempio, costa 24,90 euro al mese per 6 mesi e 34,90 euro al mese fuori promo, incluso il kit satellitare, per una velocità di 22 Mbps e un traffico dati mensile massimo di 10 GB, con la possibilità però anche di connettersi da qualsiasi località italiana non sia raggiunta dalla normale ADSL.
Vai a Tooway 10 GB

Commenti Facebook: