Solar Coin: ecco come monetizzare le energie rinnovabili

I SolarCoin non sono una versione meno conosciuta dei Bit-Coin, i SolarCoin hanno un valore specifico, estremamente attuale che potrebbe portare alla ribalta una nuova moneta digitale attraverso modalità di produzione e cambio della valuta che non si sono mai viste in passato

Come monetizzare le energie rinnovabili

.

Basati sullo stesso concetto elettronico dei BitCoin, i SolarCoin sono una moneta che viene erogata in cambio della prova certa che il proprietario di un immobile stia utilizzando e usufruendo nella sua abitazione di pannelli solari.

Un connubio questo tra energia solare e valuta che senza dubbio non passerà inosservato. In parole povere il SolarCoin è la moneta di scambio, che viene erogata a chi rilascia certificati con prova certa dell’ utilizzo di energie rinnovabili all’interno della propria abitazione, una forma di credito dunque che premia chi è attento alla causa ambientale.

Rilasciato il certificato dall’autorità preposta, il proprietario dell’immobile può monetizzare l’operazione attraverso i SolarCoin che gli vengono dunque concessi in rapporto a quanta energia lo stesso ha utilizzato all’interno della propria abitazione. Una bella idea questa per far collimare l’innovazione nella valuta elettronica con tutto quello che è il comparto delle energie rinnovabili.

Dietro a questa maxi operazione che vede come protagonisti la moneta digitale e le energie rinnovabili c’è la Solar Coin Foundation. Germania e Giappone già si stanno muovendo in tal senso , dove un’ora di megawatt dovrebbe valere precisamente 1 SolarCoin.

Confronta »

Commenti Facebook: