Social network, sono positivi i conti di Twitter e LinkedIn

Buone notizie per i social network quotati alla Borsa di Wall Street, dove Twitter e LinkedIn – in virtù della pubblicazione di buoni risultati di periodo – hanno potuto riprendere quota, per la gioia dei propri azionisti e di tutti gli stakeholders del settore.

Twitter e LinkedIn festeggiano positivi rimbalzi in Borsa
Twitter e LinkedIn festeggiano positivi rimbalzi in Borsa

In seguito alla pubblicazione delle trimestrali dei principali gruppi, infatti, gli azionisti hanno reagito con particolare entusiasmo, permettendo a Twitter di incrementare il proprio valore del 16% a oltre 48 dollari per azione. I conti del quarto trimestre 2014 hanno infatti parlato di ricavi quasi raddoppiati in un solo anno grazie alle pubblicità e a un positivo outlook: quanto basta per far dimenticare agli investitori che il tasso di crescita trimestrale della base utenti sta rallentando ai minimi record, e supportare l’apprezzamento di Borsa del titolo cinguettante.

Confronta offerte Internet mobile

Quanto sopra, ad ogni modo, non sembra sorprendere gli analisti finanziari, convinti che le opinioni e gli approcci nei confronti di Twitter stiano gradualmente cambiando, e che l’andamento in Borsa non rifletterebbe più la crescita della base degli utenti (invero, piuttosto scarsa) quanto la capacità di monetizzare la base già esistente.

Quanto a LinkedIn, il titolo del social network business-oriented più famoso del mondo è cresciuto di oltre 14 punti percentuali a più di 272 dollari, grazie all’incremento dei ricavi in tutte le principali aree di business, all’espansione territoriale internazionale, e alla propensione crescente del proprio modello di business verso il mondo di Internet mobile.

Commenti Facebook: