Social network: Inter, Napoli e Roma battono tutti sui ricavi

Secondo quanto affermato da una recente statistica curata da Forbes, sono Inter, Napoli e Roma le tre società calcistiche italiane in grado di ottenere i maggiori introiti attraverso sponsorizzazioni e entrate da merchandising veicolato mediante i profili social.

Inter, Napoli e Roma guidano la classifica italiana dei ricavi internet
Inter, Napoli e Roma guidano la classifica italiana dei ricavi internet

In particolare, l’Inter riuscirebbe a conseguire entrate commerciali per ogni social media – fan pari a 21,21 dollari, posizionando in quarta posizione europea; il Napoli si piazza invece in ottava posizione continentale con 14,12 dollari, mentre la Roma è un gradino sotto, in nona piazza, con 13,99 dollari.

Confronta le offerte internet»

La classifica del vecchio Continente, per quanto concerne i ricavi internet calcolati come dollari per singolo social media – fan, vede dominare i tedeschi dell’Amburgo con un valore di 116,69 dollari, difficilmente eguagliabili dai “concorrenti”. Alle spalle dei tedeschi troviamo i connazionali dello Schalke, con 54,22 dollari, e i francesi del Paris Saint Germain, con 30,63 dollari.

Quindi, l’Inter, il Bayern Monaco con 20,12 dollari, i turchi del Galatasaray con 18,61 dollari, gli inglesi del Manchester City con 16,77 dollari, la coppia Napoli – Roma e, infine, in fondo alla top ten, gli spagnoli dell’Atletico Madrid, con una media di 12,18 dollari.

Commenti Facebook: