SMS solidali per gli alluvionati della Liguria: raccolti 140 mila euro

C’è sempre più spazio per la solidarietà nel settore della telefonia mobile, attraverso l’uso degli sms solidali: una delle ultime e importantissime iniziative lanciate la scorsa settimana, in concomitanza con il Festival di Sanremo, è stata la raccolta fondi da destinare alle popolazioni della Liguria colpite dalla terribile alluvione dell’autunno scorso.

Un progetto nato dalla collaborazione tra Croce Rossa Italiana e Regione Liguria e che ha ottenuto un risultato molto importante: l’assessore regionale per le politiche sociali, Lorena Rambaudi, e il commissario della Croce Rossa regionale, Massimo Nisi, hanno fatto sapere, infatti, che sono stati raccolti ben 140 mila euro.

Il denaro verrà utilizzato per ricostruire gli alloggi inagibili, consentendo agli sfollati di tornare finalmente nelle loro case. L’iniziativa prevedeva l’invio di un sms del valore di 1 euro oppure di una chiamata da fisso del valore di 2 euro e si è conclusa ieri 19 febbraio.

L’assessore Rimbaudi ha ringraziato la RAI e in particolare alla sensibilità dimostrata dall’azienda e dal conduttore Gianni Morandi per promuovere il progetto di beneficenza.

Commenti Facebook: