Smau Milano 2017: nuovo ecosistema Tim a supporto delle aziende

In occasione dell’edizione 2017 di Smau Milano TIM ha presentato  il suo nuovo ecosistema a supporto delle aziende. L’operatore ha illustrato diverse nuove soluzioni finalizzate al rendere ancora più semplice l’attività lavorativa a sviluppatori e startup di vario tipo. Ecco tutti i dettagli di quest’ultima iniziativa di TIM. 

TIM presenta nuove soluzioni per supportare il mondo business

TIM partecipa a Smau Milano con la sua piattaforma b2b per sviluppatori e startup TIM OPEN che, per l’occasione, ha registrato l’arrivo di nuovi strumenti come il portale dedicato alle API (Application Programming Interface), il nuovo acceleratore di startup TIM #Wcap e le soluzioni cloud per le piccole e medie imprese disponibili tramite il marketplace TIM Digital Store. 

TIM OPEN è la piattaforma business che permette a tutte le startup e gli sviluppatori di configurare le proprie applicazioni clopud e renderle subito disponibili alle imprese italiani sfruttando i principali canali di distribuzione messi a disposizione da TIM stessa come il marketplace digitalstore.tim.it.
Scopri le offerte fibra e ADSL di TIM

Con il TIM OPEN API Store, inoltre, vengono messe a disposizione le li le Application Programming Interface (API) di servizi TIM e di partner per integrare nuove capability alle proprie applicazioni o processi aziendali. Da notare, inoltre, la disponibilità dei servizi cloud di TIM Digital Store che permette di acquistare e gestire, in modo semplice ed immediato, diverse soluzioni ICT, da server virtuali ad app di messaggistica per promuovere il business.

All’evento è presente anche Olivetti con soluzioni innovative, basate sulle tecnologie dell’Internet of Things (IoT), che hanno l’obiettivo di favorire il percorso di trasformazione verso l’Industry 4.0.  Tra queste novità troviamo anche Smart Factory4.0 è la soluzione “chiavi in mano” che si rivolge a tutti i produttori e utilizzatori di macchinari industriali.

Da notare che TIM partecipa all’edizione 2017 di Smau Milano con l’acceleratore TIM #Wcap che ha l’obiettivo di individuare e supportare le startup digitali italiani in linea con la strategia di business aziendale al fine di integrare le soluzioni migliori nell’offerta e nella tecnologia proposta da TIM ai suoi clienti. Negli ultimi otto anni, il progetto TIM #Wcap ha già raccolto più di 9 mila progetti di business andando così a supportare oltre 300 startup che hanno avuto modo di sfruttare le risorse messe a disposizione dall’azienda di telecomunicazioni.

 

Commenti Facebook: