Smartphone LTE a meno di 200 euro: ecco i modelli proposti da Vodafone

Il gruppo Vodafone mette a disposizione sul proprio listino prodotti quattro smartphone dotate del supporto LTE ad un prezzo molto vantaggioso, senza alcun contratto e acquistabili anche a rate attraverso il sito ufficiale Vodafone.it

Gli smartphone sono acquistabili anche a rate
Sono i Vodafone Smart 4G, Nokia Lumia 625, Samsung Galaxy Express 2 e LG F6

La connettività 4G LTE, come sappiamo, è uno degli ultimi standard di rete mobile a disposizione per l’utenza, in fase di diffusione anche in Italia. Grazie a questo tipo di connettività è possibile navigare in mobilità fino a 100 Mbps in download e 50 Mbps in upload (dai un’occhiata al nostro articolo speciale sulle offerte 4G in Italia, per conoscere tutte le tariffe dei principali operatori telefonici e i prezzi aggiornati). La stragrande maggioranza dei cellulari dotati del supporto LTE hanno costi al di sopra dei 200 euro ma Vodafone propone quattro modelli a 199 euro, dalle caratteristiche particolarmente interessanti:

Vodafone Smart 4G

E’ l’ultimo smartphone branded della compagnia telefonica. E’ provvisto di schermo IPS con risoluzione qHD (quindi 9560 x 540 pixel) da 4,5 pollici e di una fotocamera posteriore da ben 8 Megapixel, con flash e videorecording. Non manca neppure una camera frontale da 1 Megapixel per le videochiamate.

La memoria interna è di 8 GB, espandibili attraverso lo slot per microSD, che supporta card fino a 32 GB di capacità. La RAM si attesta a 1 GB. Il processore è un chip dual core Qualcomm Snapdragon a 1,2 GHz di frequenza, mentre il sistema operativo è Android, versione 4.2 Jelly Bean. La batteria da 1880 mAh del Vodafone Smart 4G garantisce una buona autonomia quotidiana.

Nokia Lumia 625

Il Nokia Lumia 625 uno dei più recenti smartphone Windows Phone 8 di casa Nokia, dotato di ampio display IPS LCD Gorilla Glass 2 da 4,7 pollici, con risoluzione WVGA (800 x 480 pixel). La fotocamera principale è da 5 Megapixel, con autofocus, LED flash e videorecording in Full HD. Il modulo posteriore, invece, è un semplice VGA.

La memoria interna è da 8 GB, espandibili di ulteriori 64 GB con lo slot per microSD, mentre la RAM è da 512 MB. Il processore è un Qualcomm Snapdragon a 1,2 GHz con architettura dual core. La batteria da 2000 mAh offre un’autonomia di oltre 15 ore in conversazione e 552 ore in stand by.

Confronta tariffe Vodafone

Samsung Galaxy Express 2

Il device consta di uno schermo TFT da 4,5 pollici, con risoluzione qHD. E’ dotato di due fotocamere: una posteriore, la principale, da 5 Megapixel, con LED flash, autofocus e supporto per il videorecording, e una anteriore di tipo VGA.

La memoria dello smartphone è di 8 GB ma sarà possibile espanderla ulteriormente attraverso lo slot per microSD (64 GB di capacità). La RAM, invece, è da 1,5 GB. Per quanto riguarda il processore, ci troviamo di fronte ad un chip dual core a 1,7 GHz, che spinge un sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean.

La batteria è da 2100 mAh e consente di avere 11 ore di autonomia in conversazione e 480 ore in stand by.

LG F6

L’ultimo prodotto LTE (ma non per importanza) sotto i 200 euro offerto da Vodafone Italia è l’LG F6, un telefono con schermo qHD da 4,5 pollici, di tipo Gorilla Glass 2. E’ dotato di fotocamera da 5 Megapixel con autofocus, LED flash, HDR e supporto videorecording in HD a 720p. C’è spazio anche per una camera frontale da 1,2 Megapixel.

La memoria interna non è di soli 4 GB ma, grazie allo slot per microSD, compatibile con schede fino a 32 GB di capacità, sarà possibile compensare in modo più che sufficiente. La RAM, invece è da 1 GB. Anche l’F6, come il Vodafone Smart 4G e il Nokia Lumia 625, monta un processore Qualcomm Snapdragon dual core a 1,2 GHz.

Il sistema operativo è Android, versione 4.1.2 Jelly Bean. La batteria è da 2460 mAh, con un’autonomia di 19 ore e mezzo circa in conversazione e 408 ore in stand by.

Trattandosi di smartphone, tutti e quattro i prodotti possono contare su features ormai consuete per questo tipo di prodotti, come il chip GPS/A-GPS/GLONASS (i dispositivi Windows Phone possono contare anche sul navigatore offline gratuito Here Drive, già presente al momento dell’acquisto), il supporto Wi-fi, il Bluetooth e l’NFC (quest’ultima tecnologia non è presente, invece, sul Lumia 625).

Scopri le offerte Internet mobile di Vodafone

Difficile poter consigliare un prodotto rispetto ad un altro: tutto dipende, infatti, dalle necessità e dai gusti dell’utenza. A livello tecnico, come abbiamo potuto vedere, i prodotti sono abbastanza simili, quindi la scelta potrebbe essere fatta in base al design, ad alcuni aspetti della scheda tecnica (ad esempio una fotocamera migliore, un’autonomia maggiore o un sistema operativo piuttosto che un altro) o alla disponibilità di memoria (sebbene tutti dispongano di uno slot per microSD).

Quel che è certo è che i quattro smartphone offerti sul listino Vodafone siano tra i prodotti LTE più interessanti a livello di prezzo attualmente disponibili sul mercato della telefonia mobile avanzata. Vi ricordiamo comunque che potrete confrontare tutte le tariffe con telefono incluso attraverso il nostro comparatore: basterà cliccare sul pulsante verde qui in basso e avrete un quadro generale di tutte le offerte più interessanti con smartphone incluso attualmente disponibili. Grazie ai vari filtri, inoltre, potrete personalizzare al meglio la ricerca e trovare la tariffa e il telefono più adatti a voi.

Confronta le tariffe con smartphone incluso

Commenti Facebook: