Smartphone Dual SIM: i 5 migliori modelli

Gli smartphone Dual SIM sono prodotti molto richiesti dagli utenti che, sfruttando la possibilità di utilizzare due SIM con un unico terminale, possono ottenere un gran numero di vantaggi. I dispositivi Dual SIM disponibili sul mercato non sono tantissimi ma le possibilità di scelta sono comunque numerose. Ecco i 5 migliori smartphone Dual SIM.

Caratteristiche e dettagli dei migliori smartphone Dual SIM

Ti ricordiamo che per sfruttare al meglio le potenzialità di uno smartphone Dual SIM puoi consultare, quotidianamente, il comparatore di SosTariffe.it per le offerte telefonia mobile. In questo modo potrai tenere sempre sotto controllo le migliori tariffe dei vari operatori presenti sul mercato.

1. Samsung Galaxy S6 Duos

La maggior parte dei top di gamma Android, per precise scelte dei costruttori, viene commercializzata in Italia unicamente in versione Single SIM. In alcuni casi è però possibile acquistare le varianti Dual SIM importate da altri paesi europei. E’ il caso del Samsung Galaxy S6 Duos, variante Dual SIM del Galaxy S6.

Scopri le migliori offerte Internet Mobile

Il device presenta un display Super AMOLED da 5.1 pollici con risoluzione QHD, processore Exynos 7420 dotato di CPU Octa-Core, 3 GB di memoria RAM, 32 GB di storage interno, non espandibile tramite microSD, una fotocamera posteriore da 16 Megapixel ed una anteriore da 5 Megapixel. La variante Dual SIM del top di gamma di casa Samsung può, senza dubbio, essere considerata come lo smartphone più potente tra i modelli in grado di supportare l’utilizzo di due SIM in contemporanea. Su Amazon, il Samsung Galaxy S6 Duos è disponibile in offerta con garanzia Europa:

2. Asus ZenFone 2 ZE551ML

L’Asus ZenFone 2 ZE551ML è uno dei migliori smartphone del 2015 per rapporto qualità/prezzo e può contare sul supporto Dual SIM che rende il terminale ancora più interessante. Lo smartphone si presenta con un display da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione FullHD, processore Intel Atom Z3580 con CPU Quad-Core da 2.3 Ghz, 4 GB di memoria RAM, 16 o 32 GB di storage interno, con slot per microSD per l’espansione, una fotocamera posteriore da 13 Megapixel ed una anteriore da 5 Megapixel.

Scopri le offerte Telefonia Mobile

Il sistema operativo è Android Lollipop in versione 5.1 personalizzato dall’ottima interfaccia utente ZenUI. In futuro (le tempistiche non sono ancora note), il terminale sarà aggiornato ad Android Marshmallow. L’Asus ZenFone 2 ZE551ML è disponibile in offerta su Amazon:

3. Huawei G8

Tra gli smartphone Dual SIM di maggior interesse presenti, ad oggi, sul mercato troviamo il Huawei G8. Il device, dotato di sistema operativo Android Lollipop, presenta un display FullHD da 5.5 pollici di diagonale affiancato dal SoC Qualcomm Snapdragon 616, 3 GB di memoria RAM, 32 GB di storage interno, espandibile tramite microSD, una fotocamera posteriore da 13 Megapixel ed una anteriore da 5 Megapixel. Il sistema operativo è Android Lollipop in versione 5.1. Il Huawei G8 è disponibile in offerta su Amazon:

4. Asus ZenFone 2 Laser

L’Asus ZenFone 2 Laser è un ottimo smartphone Android con supporto Dual SIM che si colloca nella fascia medio-bassa del mercato. Il device presenta un display da 5 pollici con risoluzione HD, processore Snapdragon 410, 2 GB di memoria RAM e 16 GB di storage interno. A completare la dotazione tecnica troviamo una fotocamera posteriore da 8 Megapixel con autofocus laser ed una anteriore da 5 Megapixel. Sul mercato troviamo anche una variante con 5.5 pollici di questo terminale che, per via di un prezzo maggiore, risulta meno interessante vista anche la presenza sul mercato del già citato ZenFone 2 ZE551ML, uno dei migliori smartphone Android per rapporto qualità/prezzo.

Lo ZenFone 2 Laser presenta il sistema operativo Android Lollipop in versione 5.1 personalizzato dall’interfaccia utente ZenUI. Nelle prossime settimane lo smartphone riceverà l’update ad Android Marshmallow. Il device di Asus è disponibile in offerta su Amazon:

5. Lumia 640 Dual SIM

Un’altra valida alternativa per gli utenti alla ricerca di uno smartphone Dual SIM è rappresentata dal Lumia 640 Dual SIM, disponibile in Italia con garanzia Europa. Lo smartphone presenta un display IPS da 5 pollici di diagonale con risoluzione HD a cui si affianca il SoC Qualcomm Snapdragon 400. A completare la dotazione tecnica del terminale troviamo 1 GB di memoria RAM, 8 GB di memoria interna, espandibile tramite microSD, una fotocamera posteriore da 8 Megapixel ed una fotocamera anteriore da 1 Megapixel. A differenza della versione Single SIM, dotata di connettività LTE, il Lumia 640 Dual SIM supporta unicamente le reti 3G. Il sistema operativo è Windows Phone 8.1 Update 2 ma, nelle prossime settimane, sarà disponibile l’aggiornamento a Windows 10 Mobile, il nuovo sistema operativo mobile di Microsoft. Il device è disponibile in offerta su Amazon:

Commenti Facebook: