Smartphone completo ed economico

L’evoluzione del mercato smartphone è costante e, negli ultimi mesi, abbiamo registrato l’arrivo sul mercato di diversi smartphone di ottima fattura caratterizzati da un prezzo decisamente contenuto e che non hanno granché da invidiare ai ben più costosi top di gamma. Ecco, quindi, come scegliere uno smartphone completo ed economico. 

Prezzi e specifiche dei migliori smartphone economici

Per scegliere uno smartphone completo ed economico in grado di garantire ottime performance sotto tutti i punti di vista e di sfruttare al meglio i tanti GB di Internet a disposizione inclusi nella nostra tariffa di telefonia mobile è importante seguire poche e semplici indicazioni.

Per prima cosa, nella scelta dello smartphone giusto ci indirizzeremo su prodotti dotati di sistema operativo Android. Rispetto al passato, Android garantisce performance nettamente superiori su smartphone economici e, potendo contare su tantissimi modelli disponibili sul mercato, offre all’utente tante possibilità di scelta. E’ importante acquistare uno smartphone dotato di una versione recente di Android, come Android Marshmallow o la nuovissima Android Nougat (al momento smartphone con Android Nougat non sono ancora disponibili sul mercato).
Confronta le tariffe telefonia mobile

Tra le specifiche, oltre ad un processore di buon livello, si deve puntare su dispositivi con almeno 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna espandibile. Gli smartphone economici di questo 2016 reggono più che bene il confronto con i top di gamma attuali grazie soprattutto ad un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Di seguito proponiamo alcuni esempi di smartphone completi ed economici acquistabili già oggi su Amazon:

Huawei P9 Lite

Il Huawei P9 Lite rappresenta uno degli esempi migliori di smartphone completo dal prezzo contenuto. Il dispositivo può contare su di un display FullHD da 5.2 pollici di diagonale e sul SoC Kirin 650 dotato di CPU Octa-Core con clock massimo di 2 GHz. A completare la scheda tecnica troviamo 3 GB di memoria RAM e 16 GB di storage interno espandibile oltre ad una batteria da 3.000 mAh ed una fotocamera posteriore da 13 Megapixel.

Lo smartphone è acquistabile su Amazon a partire da 215 Euro.

Honor 5C

Il recente Honor 5C, prodotto da Huawei, rappresenta una versione leggermente più economica del P9 Lite visto in precedenza offrendo specifiche tecniche molto simili. Il dispositivo monta un display FullHD da 5.2 pollici di diagonale ed il SoC Kirin 650 con 3 GB di memoria RAM e 16 GB di storage espandibile. L’Honor 5C può essere acquistato su Amazon a poco meno di 200 Euro.

Moto G4

Il Moto G4 rappresenta una delle soluzioni più interessanti per la fascia medio-bassa del mercato. Il dispositivo può contare su di un display da 5.5 pollici con risoluzione FullHD supportato dal SoC Snapdragon 617 Octa-Core con clock massimo di 1.5 GHz e 2 GB di memoria RAM. Il device può essere acquistato su Amazon a circa 200 Euro.

Asus ZenFone 3 Max

Chi cerca uno smartphone economico in grado di garantire un’autonomia eccellente può puntare sullo ZenFone 3 Max di Asus che presenta una batteria da 4130 mAh. Le specifiche del dispositivo includono anche un display HD da 5.2 pollici, il SoC MediaTek MT6737M Quad-Core da 1.3 GHz e 3 GB di memoria RAM. Da notare anche la presenza del supporto Dual SIM. Il nuovo smartphone di Asus può essere acquistato su Amazon a circa 170 Euro.

Huawei P8 Lite

Il predecessore del P9 Lite, l’ottimo P8 Lite, continua ad essere un eccellente prodotto anche dopo un anno di carriera. Il dispositivo, dotato di un display HD da 5 pollici e processore Kirin 620 Octa-Core supportato da 2 GB di memoria RAM, può essere acquistato su Amazon ad un prezzo di poco superiore ai 150 Euro garantendo, in ogni caso, performance più che buone all’utente.

Commenti Facebook: