Smartphone 4G economici: la guida completa all’acquisto

Il mercato dei dispositivi di telefonia mobile in questi ultimi mesi offre un numero di soluzioni sempre più interessanti per la fascia economica. In particolare, gli smartphone 4G economici rappresentano una consistente porzione di mercato ed offrono ottime prestazioni all’utente. Ecco una guida completa all’acquisto.

Prezzi e specifiche dei migliori smartphone 4G economici

Se stai cercando uno smartphone 4G economico per sfruttare al massimo la tariffa del tuo operatore di telefonia mobile senza spendere troppo puoi contare, già da diversi mesi, su di una vasta scelta con tanti dispositivi che fanno al caso tuo. Di seguito trovi alcuni dei migliori smartphone 4G economici da acquisare con le relative offerte Amazon per contenere ulteriormente il prezzo.

Huawei P9 Lite

Uno dei punti di  riferimento assoluti per la fascia media del mercato è il Huawei P9 Lite, un dispositivo con supporto alle reti 4G in grado di offrire all’utente ottime performance grazie soprattutto ad una scheda tecnica di alto livello. Lo smartphone monta un display FullHD da 5.2 pollici di diagonale affiancato dal SoC Kirin 650 Octa-Core da 2 GHz e da 3 GB di memoria RAM.

A completare le specifiche tecniche troviamo 16 GB di storage interno, una camera posteriore da 13 Megapixel ed una batteria da 3.000 mAh. Il dispositivo è acquistabile su Amazon a poco più di 200 Euro.

Moto G4

Dopo l’acquisizione di Motorola da parte dell’azienda cinese Lenovo, la gamma Moto G si rinnova con il nuovo Moto G4, uno smartphone decisamente interessante rivolto a tutti gli utenti in cerca di un terminale Android dalle buone capacità ma dal prezzo contenuto.

Lo smartphone presenta un display da 5.5 pollici FullHD affiancato dal SoC Snapdragon 617 Octa-Core da 1.5 GHz e da 2 GB di memoria RAM oltre che da 16 GB di storage interno. Per chi vuole risparmiare qualcosa, sul mercato troviamo anche il Moto G4 Play che presenta un display da 5 pollici HD, il SoC Snapdragon 410 e 2 GB di RAM.

 

Wiko U Feel

Una delle proposte più interessanti tra gli smartphone 4G economici è rappresentata dal recente Wiko U Feel, un terminale davvero completo prodotto dall’azienda francese Wiko che, in questi ultimi anni, si sta affermando sempre di più come punto di riferimento per la fascia bassa di smartphone Android.

Il Wiko U Feel monta un display da 5 pollici HD affiancato dal SoC MediaTek MT6735 Quad-Core da 1.3 GHz e da 3 GB di memoria RAM oltre a 16 GB di storage interno espandibile ed una fotocamera da 13 Megapixel. La batteria ha una capacità di 2500 mAh mentre il sistema operativo è Android Marshmallow. Da notare la presenza del supporto Dual SIM.
Confronta le offerte Telefonia Mobile

Il Wiko U Feel può essere acquistato su Amazon Italia a circa 160 Euro presentandosi come un terminale 4G dall’ottimo rapporto qualità/prezzo in grado di abbinare un prezzo contenuto e performance tutto sommato più che soddisfacenti sotto diversi punti di vista.

Asus ZenFone 3 Max

Se cerchi uno smartphone 4G economico che come punto di forza assoluto presenti una batteria ad elevatissima capacità in grado di garantire un’autonomia decisamente sopra la media, una buonissima alternativa è rappresentata dall’Asus ZenFone 3 Max. Il dispositivo presenta un display HD da 5.2 pollici affiancato dal SoC MediaTek MT6737M Quad-Core da 1.3 GHz e da 2 GB di memoria RAM.

Lo smartphone presenta anche una batteria da ben 4130 mAh, una fotocamera posteriore da 13 Megapixel ed una fotocamera anteriore da 5 Megapixel. Tramite le offerte Amazon, il nuovo Asus ZenFone 3 Max può essere acquistato al prezzo di circa 180 Euro nella variante con 32 GB di storage, espandibile tramite microSD, e supporto Dual SIM.

Commenti Facebook: