Smart Fortwo, la piccola di Mercedes-Benz: è un’auto sicura?

Chi l’ha detto che un’auto piccolina non è sicura? La nuova Smart Fortwo di Mercedes-Benz, oltre ad essere una city car perfetta, semplice da guidare e agile nel traffico, dispone di ben 5 airbag, di limitatore di velocità e di Esp con funzione Crosswind Assist, ma non basta: per viaggiare ancor più sereni Smart propone le proxi, Ecco tutti i dettagli.

I sistemi di sicurezza Smart proteggono, a risarcire i danni ci pensa l'assicurazione

Smart Fortwo, la piccolina di casa Mercedes, sta facendo impazzire gli amanti delle city cars, che già pianificano il suo acquisto e si informano sull’assicurazione auto. Compatta (misura appena 270 cm), agile nel traffico cittadino e semplice da guidare: Smart ForTwo è la scelta perfetta per chi vuole vivere la città senza l’incubo del parcheggio. Il gioiellino offre buone prestazioni anche sui percorsi tortuosi, grazie ad uno sterzo preciso e all’ottima aderenza.

Dei tre motori Smart Fortwo, rispetto a quelli da 61 o 71 cavalli, il 900 turbo da 90 cavalli è consigliabile perché sfrutta meglio la ripresa. Molti si chiedono se, estetica e prestazioni a parte, la Smart Fortwo sia un’auto sicura. Ebbene, la city car dispone di 5 airbag, due laterali proteggono la testa e il torace di passeggero e conducente, mentre uno si occupa delle ginocchia. L’Esp, dotato di funzione Crosswind Assist, non è disinseribile, e interviene prontamente all’occorrenza stabilizzando l’auto in caso di vento laterale.

In più fra le dotazioni di Smart Fortwo, c’è il limitatore di velocità abbinato al cruise control e se non basta, la casa mette a disposizione il sistema anti-tamponamento e le proxi, con funzione contro gli sbandamenti e le uscite involontarie di corsia.

Assicurazione Smart

Trovare assicurazioni economiche per una nuova Smart Fortwo oggi è più semplice. Basta compilare un modulo di richiesta preventivi online con i propri dati, quelli dell’auto, e quelli della vecchia assicurazione, per ottenere in pochi minuti l’Rc auto più conveniente. SosTariffe.it offre un servizio gratuito di confronto prezzi assicurazione, attraverso il quale il consumatori possono ottenere contemporaneamente diversi preventivi e scegliere un’assicurazione su misura.

Acquistare l’Rc auto online è davvero conveniente. Ai nuovi clienti le assicurazioni online garantiscono sconti e promozioni da cogliere al volo, cui si aggiungono lo sconto web di partenza ed altri tagli sul prezzo se si scelgono le garanzie accessorie. L’assicurazione online dà la possibilità di gestire comodamente da casa o dal proprio ufficio la polizza, senza recarsi continuamente in agenzia. Anche la denuncia di sinistro può essere inoltrata online, così come ogni altra comunicazione tra assicurato e compagnia.
Confronta preventivi RC auto

Commenti Facebook: