SkyZanardiDay: come seguire la programmazione speciale su Sky

In occasione della giornata di venerdì 11 novembre Sky ha predisposto un’iniziativa particolare dedicata a tutti gli appassionati di sport chiamata SkyZanardiDay. Su Sky Sport è stato predisposto un palinsesto interamente dedicato all’ex campione di motociclismo, che ha dimostrato una grande forza di volontà dopo il terribile incidente che lo ha colpito qualche anno fa. E’ prevista anche la messa in onda del film-documentario “50XRIO”, trasmesso in esclusiva sulla TV di Murdoch.

Ecco SkyZanardiDay, il palinsesto dedicato ad Alex Zanardi

E’ quasi impossibile non restare colpiti positivamente e affascinanti dalla figura di Alex Zanardi, l’ex pilota di automobilismo che ha dimostrato di saper reagire prontamente dopo il terribile incidente avvenuto in pista a settembre 2001 in seguito al quale subì l’amputazione di entrambe le gambe. Proprio per questo Sky ha deciso di organizzare un’iniziativa particolare chiamata SkyZanardiDay, che prevede una programmazione speciale a lui dedicata nella giornata di venerdì 11 novembre. Il palinsesto comprende anche il film-documentario “50XRIO” e sarà visibile a chi si sintonizza su Sky Sport 2 HD e Sky Sport Mix HD.

L’iniziativa SkyZanardiDay è disponibile per tutte le persone che aderiscono all’opzione Sport di Sky, l’ideale per chi vuole seguire le manifestazioni più importanti delle principali discipline. Se vuoi conoscere quali sono gli altri pacchetti disponibili e quali costi devi sostenere per la sottoscrizione puoi premere il pulsante verde qui sotto:

Visualizza le offerte Sky

SkyZanardiDay: la programmazione speciale

Sin dalle sei del mattino fino alle due di notte di venerdì 11 novembre il palinsesto Sky Sport 2 HD e Sky Sport Mix HD sarà interamente dedicato ad Alex Zanardi, uno sportivo ammirato da molti italiani e non per la voglia di non arrendersi dimostrata dopo il terribile incidente che inevitabilmente gli ha cambiato la vita. Dopo questa brutta esperienza ha infatti deciso di intraprendere una nuova carriera nel paraciclismo, dove corre in handbike.

Tra i titoli conseguiti ci sono ben quattro medaglie d’oro ai Giochi Paralimpici di Londra 2012 e Rio 2016, oltre ad altre otto vittorie ai campionati mondiali su strada.

La piattaforma satellitare punta proprio a rendere omaggio alla figura di questo sportivo con l’obiettivo di ripercorrere i momenti salienti della sua vita che possono catturare l’interesse anche dei più giovani.

Il momento saliente sarà rappresentato dalla messa in onda di del film-documentario “50XRIO”, trasmesso in esclusiva su Sky Sport 2 HD e Sky Sport Mix HD in sei diversi passaggi alle ore 8.30, 13, 15.45, 20, 22.45 e 00.45. In alternativa, sarà possibile seguirlo anche su Sky On Demand, scegliendo quindi l’orario migliore in base alle esigenze di ogni singolo utente. Chi non avrà potuto guardarlo in questa giornata potrà sintonizzarsi su Sky Uno HD (canale visibile a tutti gli abbonati alla TV di Murdoch) domenica 13 novembre alle 14.10 e in chiaro su TV8, al tasto 8 del telecomando sabato 12 novembre alle 17.

La pellicola vuole essere un insegnamento per provare a non arrendersi alle difficoltà che la mette davanti a ognuno di noi. Questo un estratto particolarmente toccante:

La fatica restituisce sempre qualche cosa. Il grande sforzo di un attimo non porta a nulla. Se lungo la strada la fatica non ti regala anche piacere, allora vuol dire che stai seguendo più la tua ambizione che la tua vera passione. Se invece andare avanti, sudare, faticare, affrontare una salita, è una cosa che fai semplicemente perché la salita è lì, non c’è bisogno di nessun’altra ragione. Ecco che allora vuol dire che sei spinto dalla passione”.

Lo SkyZanardiDay vuole essere anche un momento per radunare davanti al piccolo schermo non solo gli sportivi, ma anche chi vuole conoscere meglio un personaggio dalla grande sensibilità che può essere un esempio anche per le giovani generazioni. Sarà possibile commentare quanto andrà in onda sul piccolo schermo attraverso i social network attraverso l’hashtag #SkyZanardiDay. Alcune immagini saranno trasmesse nel corso della giornata anche su Sky Sport 24, il canale all news sportivo della piattaforma satellitare.

Commenti Facebook: