Skype tradurrà i dialoghi in tempo reale

Skype, il software di messaggistica istantanea e Voip più famoso del mondo, acquistato da Microsoft tre anni fa, ha predisposto un nuovo servizio che potrebbe definitivamente abbattere i limiti linguistici nei colloqui tra diverse aree del mondo, consentendo di fruire di una traduzione automatica e in tempo reale dei propri dialoghi.

Skype presenta nuovo servizio rivoluzionario
Skype presenta nuovo servizio rivoluzionario

Per dimostrare quali siano le proprie intuizioni “rivoluzionarie”, Skype ha mostrato una demo di Skype Translator, il nuovo aggiornamento del servizio di chiamate Voip, con annessa traduzione simultanea. I due interlocutori Voip non vedranno quindi l’efficienza del proprio dialogo pregiudicata dalla mancanza di sintonia linguistica, bensì potranno parlare in lingue diverse, comprendendo i concetti in maniera idonea grazie all’implementazione del software, che tradurrà ogni parola pronunciata (per voce o con l’aiuto di sottotitoli).

Confronta Tariffe ADSL

Coloro i quali sono più attenti al mondo delle interpretazioni e delle traduzioni linguistiche ben ricorderanno che per la galassia Microsoft questa non è la prima “entrata” nel segmento: già qualche tempo fa la società statunitense “capogruppo” realizzò Microsoft Cortona, un assistente virtuale che consentiva una discreta interazione mediante comprensione dei dialoghi.

Il nuovo passo in avanti compiuto da Skype è tuttavia qualcosa di più e, almeno potenzialmente, davvero innovativo e rivoluzionario. Quel che rimane da capire è quale sarà il livello di efficienza del servizio di traduzione, che per il momento non sembra essere sufficiente per fronteggiare dialoghi complessi.

Se volete disporre di maggiori informazioni sulle migliori offerte ADSL non vi rimane che consultare il nostro comparatore gratuito, che in pochi istanti vi consentirà di individuare la tariffa più conveniente sulla base delle vostre esigenze di fruizione.

 

Commenti Facebook: