Skype-Facebook: possibile accordo?

Skype punta a Facebook? Secondo alcune indiscrezioni circolate in questi giorni pare che sia imminente l’accordo tra la nota azienda sviluppatrice del software VOIP più utilizzato del pianeta e il social network più popolato della rete.

La collaborazione tra i due colossi potrebbe offrire agli utenti degli interessanti servizi di telefonia e videochat tra i contatti Facebook: ovviamente sarà necessario che il programma sia utilizzato da due o più utenti.

Un altro punto a favore della partnership tra le due aziende potrebbe essere la chat, un servizio che attualmente non è il massimo per gli utenti Facebook: troppi malfunzionamenti e blocchi che potrebbero essere evitati con un servizio integrato con Skype, decisamente più stabile e pratico.

Aprirsi ad una rete sociale di oltre 600 milioni di persone qual è Facebook potrebbe, quindi, rendere Skype ancora più forte commercialmente e diffondere ulteriormente il software, mentre per Facebook Skype è senza dubbio un passo in più verso un sistema di comunicazione integrato multipiattaforma ancora più variegato e di qualità per il network.

Vedremo se nei prossimi giorni si avrà qualche informazione in più su questa possibile intesa commerciale.

Commenti Facebook: