Skype con videochat Facebook integrata disponibile

Crescono le possibilità di comunicazione tra Skype, il programma Voip più utilizzato del pianeta, e Facebook, il social network più popolato del Web: dopo l’arrivo della videochiamata nella chat della rete sociale di Zuckerberg, ora è lo stesso Skype a integrarsi al sito, con l’arrivo delle chiamate, videochiamate e messaggi istantanei verso gli amici Facebook.

I nuovi servizi sono già disponibili nella nuova versione Beta del software, sia per Windows (giunto alla release 5.7) sia per Mac OS X (la 5.4), scaricabili gratuitamente dal sito ufficiale del progetto. Chi ha già Skype installato sul computer non potrà aggiornare direttamente il programma (trattandosi, appunto, di una versione in fase di sperimentazione) e dovrà, quindi, scaricare manualmente la versione da Internet.

Basterà loggarsi sul sito ufficiale di Skype e scaricare l’applicazione e installarla. Non appena si aprirà il programma, Skype ci chiederà di collegarci a Facebook: si dovrà autorizzare l’app per accedere ai dati e sul software avremo fin da subito la possibilità di chattare, chiamare e videotelefonare, senza la necessità di accedere sul social network.

Non solo: nella Skype Home potremo vedere i post dei nostri amici e pubblicare il proprio stato anche su Facebook, il tutto senza uscire dal programma. Sarà, inoltre, possibile commentare e fare “Mi Piace”, proprio come sul sito.

Volete provare Skype con Facebook integrato? Eccovi i link per le versioni compatibili con Windows e Mac:

Skype 5.7 Beta per Windows

Skype 5.4 Beta per Mac

Commenti Facebook: