Sky Upfront 2016: tutte le novità per la nuova stagione di Sky

Si sono tenuti presso il Teatro degli Arcimboldi di Milano gli Sky Upfront 2016, l’ormai tradizionale appuntamento in cui vengono svelate tutte le novità della stagione di Sky da poco iniziata. La piattaforma satellitare ha predisposto un’offerta variegata per soddisfare una platea sempre più esigente. Nei prossimi mesi sono in arrivo contenuti innovativi per chi ama l’intrattenimento, le serie TV, lo sport e il cinema.

Gli Sky Upfront hanno svelato le novità della stagione Sky

Chi ama trascorrere gran parte del proprio tempo libero guardando contenuti di ogni genere in televisione non può che essere interessato a conoscere quali sono i programmi salienti inseriti in palinsesto nella nuova stagione. Anche questa volta gli Sky  Upfront 2016 sono stati un successo e hanno permesso di scoprire cosa attende gli abbonati della piattaforma satellitare nei prossimi mesi. Come era facile immaginare, ce n’è davvero per tutti i gusti, dall’intrattenimento alle serie TV, dallo sport al cinema.

Abbonarsi a Sky consente di accedere a numerosi programmi di ogni genere. Ogni utente può quindi scegliere la combinazione di pacchetti che preferisce. Per avere maggiori informazioni puoi premere il pulsante verde qui sotto:

Vai ai pacchetti Sky

Divertimento e non solo nell’intrattenimento targato Sky

La proposta della piattaforma satellitare è sempre ricca per chi ama seguire programmi di intrattenimento. Si parte come da tradizione con “X Factor”, il talent show giunto alla decima edizione, che torna su Sky Uno dal 15 settembre ogni giovedì alle 21.10. Anche quest’anno a condurre è stato chiamato Alessandro Cattelan, mentre la giuria, composta da Manuel Agnelli, Arisa, Fedez e Alvaro Soler è stata quasi integralmente rinnovata. Confermata Aurora Ramazzotti alla guida della striscia quotidiana.

Dal 4 ottobre è invece prevista la terza stagione di “Hell’s Kitchen Italia”, in cui il celebre chef Carlo Cracco mette alla prova sedici concorrenti, otto uomini e otto donne, che già lavorano nell’ambito della ristorazione. Solo uno di loro però riuscirà a conquistare il titolo di executive chef in un ristorante stellato. In occasione delle puntate inedite potremo vedere ospiti come Massimo Bottura, Frank Matano e Mara Maionchi.

A partire dal 10 ottobre sarà la volta di “Edicola Fiore”, la rassegna stampa condotta da Fiorello che ha già riscosso un successo notevole a giugno. Sono previsti 50 episodi in diretta in cui lo showman siciliano sarà affiancato dal giornalista Stefano Meloccaro. A fine mese è prevista invece la nuova edizione di “The Social Face” con protagonisti gli youtuber più famosi del Paese.

L’anno si conclude con due successi ormai consolidati di Sky Uno, “4 Ristoranti”, condotto da Alessandro Borghese, che ha raggiunto un successo crescente di puntata in puntata; e “Masterchef 5”, programma “unscripted” più visto della piattaforma e con la percentuale di permanenza più elevata.

Non mancheranno contenuti interessanti da seguire anche nel 2017. “E poi c’è Cattelan”, l’one man show condotto da Alessandro Cattelan tornerà a febbraio con una versione inedita giornaliera, mentre a primavera spazio a “Matrimonio a prima vista Italia”, che punta a replicare l’importante gradimento ottenuto pochi mesi fa.

Grande attesa anche per una grandissima novità finora mai realizzata in Italia, “Celebrity Masterchef”, in cui vedremo dodici personaggi famosi mettersi alla prova tra i fornelli sottoponendosi ai giudizi di Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Joe Bastianich. Il cast è davvero variegato e comprende Alex Britti, l’astrologo Antonio Capitani, Maria Grazia Cucinotta, Roberta Capua, Elena Di Cioccio, la protagonista della serie “I delitti del Barlume” Enrica Guidi, il giornalista Stefano Meloccaro, Filippo Magnini, Mara Maionchi, Nesli, Marisa Passera e l’attrice turca Serra Yilmaz.

Tante storie a cui appassionarsi per chi ama le serie TV

Anche nella nuova stagione gli utenti appassionati di serie TV troveranno storie avvincenti sui canali della piattaforma di Murdoch. Sono attualmente in fase di preparazione alcune produzioni originali Sky come la terza stagione di “Gomorra” e la versione italiana di “The Comedians” con Claudio Bisio e Frank Matano. Si stanno effettuando le riprese anche di “Zero zero zero”, tratta dall’ultimo libro di Roberto Saviano, “In treatment” con Sergio Castellitto e “1993”, che racconterà l’inizio dell’esperienza politica di Silvio Berlusconi.

A ottobre sono in arrivo “Westworld”, che si ispira ai film “Il mondo dei robot” e “The Young Pope”, in cui Jude Law dà il volto a Lenny Belardo, conosciuto come Pio XIII, il primo Pontefice americano della storia il cui operato è stato spesso oggetto di polemiche e critiche.

Negli ultimi mesi dell’anno sarà la volta di “Divorce”, con protagonista Sarah Jessica Parker, e “The Night of”, una storia incentrata sui problemi del sistema giuridico americano che farà riflettere il telespettatore. Non mancheranno i nuovi episodi di titoli ormai conosciuti dagli utenti come “The Fall”, “Billions”, “House of cards”, “Fargo”, “Il Trono di Spade”, “Twin Peaks” e “Shannara”.

Non solo calcio per chi ama lo sport

Sono numerose le persone che scelgono di aderire alle offerte Sky per soddisfare la propria passione per lo sport e difficilmente potranno restare deluse. Il calcio la fa ovviamente da padrone. Grande spazio a quanto accade in Italia con tutte le partite di Serie A (132 in esclusiva) e di Serie B, playoff e playout compresi. Sono inoltre in esclusiva Premier League, Europa League e i match di Qualificazione alla FIFA World Cup 2018 (190 gare, di cui 150 in Europa e 40 in Sudamerica). I canali Fox trasmettono inoltre i principali campionati europei, ovvero Liga spagnola, Bundesliga tedesca ed Eredivisie olandese.

Nel corso dell’anno non manca lo spazio dedicato anche alle altre discipline. Gli abbonati alla piattaforma satellitare hanno infatti la possibilità di seguire gli eventi principali di motori e basket, che costituiscono il secondo e il terzo pilastro del palinsesto di Sky Sport. Da non dimenticare anche la messa in onda dei tornei più importanti di tennis, rugby e golf.

Prime visioni internazionali e il meglio del cinema italiano

Non mancano le proposte interessanti nella nuova stagione Sky nemmeno per le tante persone che amano guardare film di ogni genere. In autunno sono previsti in programmazione titoli interessanti come “Il Ponte delle Spie” (diretto da Steven Spielberg, con Tom Hanks e Mark Rylance, Premio Oscar per il miglior attore non protagonista), “Sicario”, “Soutpaw – L’ultima sfida”, “Creed – Nato per combattere” (con Sylvester Stallone, vincitore del Golden Globe grazie a questa interpretazione), “Il viaggio di Arlo” (film di animazione Disney Pixar), “Gli ultimi saranno ultimi” (con Paola Cortellesi, Alessandro Gassman e Fabrizio Bentivoglio), “Poli opposti” (commedia con Sarah Felberbaum e Luca Argentero) e “Tutte lo vogliono” (con Enrico Brignano e Vanessa Incontrada).

Anche nei prossimi mesi non mancheranno i canali tematici temporanei. Dal 22 al 31 ottobre è in arrivo Sky Cinema Halloween, con un palinsesto comprendente i titoli incentrati sulla festa più spaventosa dell’anno. La messa in onda del film “Creed – Nato per combattere” sarà invece l’occasione per rivedere tutte le pellicole della saga di “Rocky. A dicembre, invece, come da tradizione, torna Sky Cinema Christmas.

Da non perdere anche “All the way”, il biopic che racconta la storia dell’ex presidente americano Lyndon B. Johnson, entrato in carica dopo l’assassinio di John F. Kennedy e oggetto di numerose polemiche. Altro appuntamento di rilievo sarà quello con “Confirmation”, in cui Kerry Washington veste i panni dell’avvocato Anita Hill, che nel 1991 ha trovato il coraggio di testimoniare contro il suo ex datore di lavoro Clarence Thomas, poco dopo la sua nomina a Giudice della Corte Suprema.

Gli Sky Upfront 2016 sono stati quindi un’occasione utile per conoscere quali sono le numerose novità inserite nel palinsesto della piattaforma satellitare e pronte ad appassionare un pubblico sempre più esigente.

Commenti Facebook: