Sky Tg 24 in chiaro e in streaming

Sky Tg 24 è il canale all news di Sky nato nell’agosto del 2003 e visibile ai canali 100 e 500 della piattaforma satellitare. E’ lo strumento ideale per chi desidera essere informato costantemente nel corso della giornata sulle ultime notizie in Italia e nel mondo senza attendere i telegiornali programmati a orari fissi sulle reti generaliste. E’ possibile inoltre usufruire di un servizio interattivo personalizzato per ogni utente. Ecco quindi le indicazioni necessarie per seguire l’emittente in chiaro e in streaming.

Sky Tg24 è visibile anche in chiaro e in streaming

Essere aggiornati sulle ultime notizie è ormai diventato fondamentale per molte persone che possono ora usufruire dei diversi canali all news disponibili. Tra questi, uno dei più seguiti è certamente Sky Tg24, l’emittente nata nell’agosto del 2003 e inizialmente disponibile solo per gli abbonati alla pay TV.

L’informazione è accessibile sia in chiaro (anche a chi non è cliente della TV di Murdoch) sia in streaming, l’ideale per chi non ha la possibilità di trovarsi a casa davanti allo schermo, ma vuole conoscere gli ultimi aggiornamenti su tutto quello che accade in Italia e nel mondo.

Aderire alle offerte Sky rappresenta la scelta giusta se si ha la necessità di accedere a una programmazione ricca e variegata. Qui di seguito puoi avere maggiori informazioni sui pacchetti disponibili e sui costi che è necessario sostenere:

Scopri i pacchetti Sky

Sky Tg24: in cosa consiste la programmazione

Il palinsesto online del canale comprende ben 41 edizioni giornaliere pensate per consentire a tutti, in base ai propri impegni personali, di essere informati. Si parte già alle 6 di mattina, per terminare alle 00.30.

Le varie edizioni dei notiziari si succedono a ritmo continuo, ogni 30 minuti. Oltre al tg vero e proprio, a queste si accompagnano anche altre rubriche che consentono di approfondire meglio i vari temi. Particolarmente utile è ad esempio “L’Edicola”, una rassegna stampa realizzata per farsi un’idea di quello che è possibile trovare sulle pagine dei principali quotidiani, generici e sportivi.

Non manca nemmeno il dibattito pomeridiano dove, insieme ad alcuni ospiti di prestigio, si discute di un fatto di particolare rilevanza e delle possibili conseguenze per la popolazione (ad esempio, i provvedimenti del governo legati alla crisi economica).

Ormai da qualche anno sono numerose le persone che amano seguire “L’intervista”, l’appuntamento in cui viene ascoltato il punto di vista di un personaggio rilevante protagonista nel periodo di riferimento.

La consultazione delle notizie rispetto al canale televisivo avviene in modo semplice, ma allo stesso tempo interattivo e personalizzato. Oltre a vedere la diretta, infatti, l’utente ha la possibilità di leggere un vero e proprio quotidiano, dove ogni articolo è accompagnato da un video per rendere l’informazione ancora più completa e dettagliata.

Sky Tg24: come vedere il canale in chiaro

Da gennaio 2015 anche chi non è abbonato a Sky ha la possibilità di seguire Sky Tg24 senza alcun costo. Inizialmente il canale era visibile in chiaro al tasto 27 del digitale terrestre, ma dall’anno successivo per accedere alla programmazione è necessario sintonizzarsi sul canale 50.

Lo spostamento è avvenuto in concomitanza con il passaggio di Paramount Channel, emittente targata Viacom con un palinsesto dedicato soprattutto a film, serie TV documentari e produzioni originali, alla posizione inizialmente occupata dal canale all news di Murdoch.

Sky Tg24: come vedere il canale in streaming

Sky Tg24, il canale all news di Sky che propone notiziari costanti nell’arco della giornata, è visibile anche in streaming. Si tratta di una modalità di visione che potrà essere apprezzata soprattutto da chi non ha molto tempo a disposizione per stare davanti al piccolo schermo della propria abitazione, ma desidera essere costantemente aggiornato sui temi più disparati e di interesse pubblico.

La procedura da seguire è piuttosto semplice anche per chi non è particolarmente avvezzo con i dispositivi tecnologici. Per seguire la rete basta infatti collegarsi al sito ufficiale dell’emittente dove in homepage è possibile cliccare sulla voce “Guarda la diretta” collocata in alto a destra. Questa sezione  consente di vedere sullo schermo del proprio PC, tablet o smartphone la programmazione. Sul lato opposto della pagina scorrono invece a rullo le notizie principali della giornata che possono essere consultate per eventuali approfondimenti.

Chi preferisce l’accesso agli aggiornamenti in modalità testuale può cliccare sulle varie categorie tematiche presenti nella pagina: Cronaca, Politica, Economia, Mondo, Spettacolo, Meteo, Traffico e Video.

Possono usufruire di questa possibilità i possessori di ogni tipo di computer (sia chi utilizza il sistema operativo Mac, sia chi preferisce Windows). Ogni utente ha inoltre la facoltà di scegliere il browser web che preferisce per fruire i contenuti. L’unica condizione richiesta per non incorrere in problemi è di verificare di avere installato Flash Player sul proprio sistema.

Seguire Sky Tg24 in streaming non comporta alcun tipo di costo né una registrazione.

Sky Tg24 può quindi essere considerata una fonte davvero utile a cui attingere da chi desidera essere informato senza dover attendere gli orari rigidi dei notiziari in onda sui canali generalisti.

Commenti Facebook: